
11/02/2023 12:00
Riavvolgere il nastro a dieci anni prima, sempre nello stesso posto, sempre al PalaBotteghelle. Non fu un pomeriggio felice per il direttore Vittorio Maiolo, che non ha certo bisogno di presentazioni specialmente alle latitudini calabresi. Non fu un pomeriggio felice visto che contro la Futura “dei record” la Coppa Italia di Serie C scappò via lasciando tanta amarezza. Dieci anni dopo, sempre al PalaBotteghelle, è stavolta la Blingink Soverato “dei record” che nell’atto conclusivo si è aggiudicato il derbyssimo contro il Soverato Futsal, mettendo così le mani sulla Coppa Italia e strappando il pass per la fase nazionale.
“Questa coppa – dice Maiolo ai nostri microfoni – rappresenta un traguardo inseguito da tanti anni. Sì, nello stesso palazzetto, esattamente dieci anni fa, ho subito l’amarezza di perdere all’ultimo minuto contro la famosa Futura dei record… diciamo che quella coppa mi è ritornata a distanza di tempo”.
Maiolo prosegue.
“È stata una grandissima gioia ed anche tanta soddisfazione per una società ambiziosa che in questa stagione è riuscita ad allestire una squadra importante in un campionato molto difficile. Anche la stessa Coppa Italia è stata vinta contro le squadre migliori di questo torneo; le Final Four sono state veramente di grandissimo livello”.
E tra pochi giorni (il 14 febbraio) un altro prezioso tassello nel mosaico della Blingink, con il primo atto della fase nazionale di Coppa Italia. In terra calabrese arriva il Marsala, campione in Sicilia per il match di andata (si replica a campi invertiti il 28 febbraio, per la sfida di ritorno).
“Come direttore sportivo di questa società, a pochi giorni dalla sfida contro il Marsala, mi auguro che la squadra possa arrivare a giocarsela nelle migliori condizioni possibili, dato che anche in campionato stiamo disputando tante gare difficili. Siamo tutti consapevoli che il Marsala è un avversario tosto e non sarà per nulla semplice. Certamente – conclude Maiolo – non abbiamo pressioni per questa competizione. La affronteremo con la massima serenità e siamo onorati di rappresentare la nostra regione in una competizione nazionale”.