
06/03/2023 19:15
La Buldog Lucrezia cede per 6-1 in casa della Dozzese. Un match ben interpretato da parte degli uomini di mister Elia Renzoni, specialmente nel primo tempo, con i “cagnacci” che hanno tenuto botta ad una compagine di assoluto livello. Nella ripresa i padroni di casa sono riusciti a prendere il largo, e non è bastata una prova volitiva da parte dei gialloblu per invertire il trend. Gialloblu che sono stati anche penalizzati da un arbitraggio tutt’altro che impeccabile con alcune decisioni assai rivedibili, come la scelta su alcuni gialli combinati a Sabatinelli e Corvatta che hanno portato alla loro espulsione.
“Parlando di calcio giocato – commenta mister Renzoni - abbiamo visto un primo tempo di altissimo livello che si è chiuso sull'1-0 per i nostri avversari, molto cinici a sfruttare il nostro unico errore difensivo nella prima frazione, ma in cui noi abbiamo tenuto il campo con grande intensità senza riuscire però a sfruttare le occasioni avute. Proprio su questo voglio lavorare con i miei giocatori perché in almeno tre occasioni, una gestione della palla con maggior serenità e consapevolezza nei nostri mezzi, ci avrebbe consentito di segnare in almeno due occasioni. La ripresa si è poi aperta con un nostro errore in cui prendiamo un contropiede e veniamo subito castigati al secondo tiro in porta dei nostri avversari. Da quel momento in poi, per la prima volta in questa stagione, siamo usciti dalla partita e i nostri avversari, tecnicamente molto forti, ci hanno punito ad ogni errore. Fatta questa analisi però devo dire che la Buldog Lucrezia non può essere trattata in questo modo da una direzione arbitrale non all’altezza. L’espulsione di Michele Sabatinelli, e la prima ammonizione a Javier Corvatta, sono le decisioni più incredibili che abbia mai visto in tutte le mie gestioni. Non si tratta di errori o sviste arbitrali, situazioni che vanno accettate, ma di provvedimenti che hanno innervosito la gara e ci hanno penalizzato in modo clamoroso".
Mister Renzoni entra poi nello specifico degli episodi incriminati.
"Ricordo che Michele Sabatinelli è stato espulso il primo tempo per doppio giallo, un secondo giallo preso dalla panchina su una banalissima protesta collettiva di tutta la panchina su una decisone discutibile, e l’arbitro in modo totalmente insensato, ha deciso di ammonire la seconda volta Michele, che è stato l’unico a non alzarsi. Un’intera panchina in piedi e il direttore espelle l’unico ragazzo che sapendo di essere già ammonito rimane composto e seduto. Javier Corvatta viene ammonito durante la nostra azione con il portiere di movimento, accusato di dare pugni all’avversario: premesso che Javier è tra i giocatori più corretti che io conosca, le immagini video sono di una chiarezza esemplare e mettono in luce come tutto ciò non è mai accaduto. La società Buldog non può accettare un simile trattamento”.
Ufficio stampa Buldog Lucrezia