breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

11/04/2021 12:44

Busignani e Evangelisti mettono paura alla capolista: il Lucrezia sfiora l'impresa col Manfredonia

La Buldog Lucrezia esce a testa altissima dal campo della capolista. In un match impegnativo, i gialloblu sfoderano una brillante prestazione corale e vengono battuti per 3-2 dal Manfredonia C5: una sconfitta quasi beffarda per i ragazzi di mister Elia Renzoni che, sopra per 0-2, si sono visti rimontare nel finale e tornano purtroppo a casa a mani vuote.

La Buldog Lucrezia cerca di arginare la manovra dei padroni di casa, che trovano alcune occasioni interessanti, sfruttando il quinto di movimento quasi fin da subito. La mossa si rivela vincente al 5’ quando Busignani trova la rete del vantaggio. La partita è equilibrata con i locali che puntano sulla qualità dei loro uomini, mentre i gialloblu provano a colpire in ripartenza. Proprio in una di queste circostanze Evangelisti si fa trovare pronto per il gol dello 0-2 con cui si va al riposo lungo.

Nella ripresa i locali aumentano il forcing offensivo ma trovano un Corvatta reattivo. Gli uomini di mister Renzoni non possono nulla sulla punizione di Gaku che riapre i giochi. Mister Monsignori tenta il tutto per tutto e con il quinto di movimento trova al 16’ la rete del pari con Murgo. La beffa per i “cagnacci” è dietro l’angolo ed al 18’ Paludo devia verso la propria rete la sfera toccata da Martinez per il più classico degli autogol. Nel finale i gialloblu tentano di agguantare il 3-3 ma senza successo.  


MANFREDONIA-BULDOG LUCREZIA 3-2 (pt 0-2)
RISPARMIOCASA MANFREDONIA: Lupinella, Scigliano, Boutabouzi, Martinez, Crocco, Pesante, Miyazaki, Riondino, Sampaio, Murgo, Soloperto, Tatulli. All. Monsignori
BULDOG LUCREZIA: Corvatta, Gonzalez, Vitale, Paludo, Moragas, Severi, Campo, Diotalevi, Evangelisti, Busignani, Monti, Protti. All. Renzoni
ARBITRI: Gianluca Rutolo (Chieti), Gabriele Gerardi (Pescara), crono: Pasquale Marcello Falcone (Foggia)
MARCATORI: pt 5'38'' Busignani (B), 13'36'' Evangelisti (B), st  9'32'' Miyazaki (M), 16'22'' Murgo (M), 17'46'' Martinez (M)
NOTE:  ammoniti Vitale (B), Gonzalez (B), Corvatta (B), Crocco (M)