
21/10/2021 20:12
Il Campello Motors Città di Mestre è pronto per affrontare al Franchetti, sabato 23 ottobre, la Fenice VeneziaMestre, in quella che è ormai “La Stracittadina” mestrina del futsal.
E chi meglio del capitano, che di derby ne ha vissuti tanti, ne può parlare?
“C’è tanto entusiasmo - commenta Nicolò Biancato, bandiera arancionera - “e come abbiamo detto anche in spogliatoio con il mister, adesso è venuto il momento in cui non dobbiamo porci dei limiti. Quello che viene, bene, senza obiettivi prestabiliti, play off o altro. Partita dopo partita e vedere dove possiamo arrivare. Sicuramente vorremmo andare il più lontano possibile.”
E il prossimo scoglio è la sfida con la Fenice.
“Anche loro come noi, hanno cambiato tanto. Non è, e non sarà mai come i derby di una volta. Quando ci incrociavamo negli anni passati. I protagonisti storici, del gruppo della C2, C1, non ci sono più. Quelli che hanno vissuto molte di queste partite. Sempre gli stessi. Sono andati via in tanti e di quei giocatori siamo rimasti io, Ortolan e Molin. Quindi, qualcosa si è perso, ma nessuno comunque vorrà uscire sconfitto.”
E per portare a casa un risultato utile ci vorrà la stessa determinazione vista e la grande consapevolezza dimostrata nelle prime due giornate.
“C’è convinzione. Anche vedendoci da fuori mi dicono che si nota la differenza. Stiamo giocando di più, con un mix di tante personalità diverse. Tutti sanno cosa fare, e nei momenti di difficoltà vengono fuori le caratteristiche di ognuno. Come dopo lo 0-3 con il Villorba, non abbiamo mollato e rovesciato il pronostico.”
Anche grazie alla rete di capitan Biancato, arrivato già a due gol in campionato.
“Lo scorso anno ne ho fatti sette. Ma adesso tutti hanno la possibilità di arrivare al tiro. E poi in questo momento ci riesce tutto. Come il recupero palla, quello per esempio del 5-2 di Mazzon. Questo ti consente di essere sempre pericoloso.”
Quindi, quale pronostico?
“È il derby. Una partita aperta a ogni pronostico.”
E allora non ci resta che andare a giocarcela. In trasferta, terza di andata. Fenice VeneziaMestre – Campello Motors Città di Mestre ore 16.00 palaFranchetti.
Ufficio Stampa Città di Mestre