27/09/2023 18:40
Una giornata ricca di emozioni quella andata in scena sui due campi di gioco, il "Pasqualino Stadium" di Carini (dove hanno giocato le Allieve) e il "Salvatore Favazza" di Terrasini (per gli Allievi).
Partite tiratissime che sono andate a definire il quadro delle finali previste per giovedì 28. Ben due dei quarti degli Allievi si sono risolti addirittura solamente ai tiri di rigore, a testimonianza di quanto siano state emozionanti le sfide. Difatti, anche le semi non sono state da meno, anzi: il "Maggiolini" di Parabiago (MI) ha battuto 4-3 gli umbri del "Guglielmo Marconi", mentre gli abruzzesi del "Virtuto-Pollione" di Avezzano ha regolato 3-0 i valdostani dell'"Innocenti Manzetti". La finale, perciò, sarà Lombardia-Abruzzo.
Per le Allieve, invece, il titolo se lo giocheranno le toscane del "Buonarroti – Fossombroni" di Arezzo, che ai rigori hanno vinto 4-3 sulle venete del Tronzanella di Schio, e le marchigiane dell'istituto "Orsini-Licini" di Ascoli Piceno che hanno superato di misura (2-1 il finale) sulle bolognesi del Liceo Sabin. Si sono inoltre giocate tutte le partite che hanno definito le posizioni dal 5° al 20° posto per entrambe le categorie. Le finali che assegnano il titolo, che si giocheranno tutte al "Salvatore Favazza" di Terrasini, si terranno alle ore 15 (Allieve) e alle 16.30 (Allievi) e saranno seguite dalla festa di chiusura.
Ufficio stampa FIGC