
04/05/2022 18:20
Una vittoria di quelle da imprimere per sempre nella memoria. La conquista della Coppa Italia, da parte dell'Infinity Futsal Academy, è semplicemente il coronamento di un'annata strepitosa, che l'ha vista centrare il prestigiosissimo triplete.
Ne parliamo con Michela Carpanese, arrivata due anni fa tra le fila della compagine veneta.
"Questa vittoria è stata una buonissima ciliegina sulla torta, mangiata e gustata lentamente. Sono passata dal sorridere al piangere per la tensione dopo 3 minuti (veramente). Adrenalina a mille, un'emozione fortissima”.
Un trionfo dal grandissimo valore.
“Amo queste competizioni secche. Personalmente è stato un lavoro lungo, in continua preparazione fisica e i risultati si sono visti a pieni voti. Eravamo sì stanche dalla stagione, ma ancora con la forza di avere fame di vittoria. Ho avuto la fortuna e l'onore di fare parte di altre competizioni di questo genere in passato, e per me questa vittoria rappresenta un ulteriore tassello importantissimo per la mia vita sportiva”.
Oltre al trofeo, in bacheca resteranno i ricordi.
“Dentro di me porto i sorrisi, le lacrime e gli sguardi della mia squadra. Stare insieme, ognuna con il suo mix di emozioni, poteva sembrare non facile, ma per noi è stato facilissimo. Una famiglia”.
Spazio finale riservato alle dediche.
“Ringrazio davvero con tutto il cuore chi mi ha permesso di mettermi in gioco: i miei mister, il mio presidente, Fabio, Sergio, Ezz, la super tifoseria... tutto lo staff! Dedico questa coppa alla mia famiglia, che mi ha supportata tutto l'anno e alle mie compagne... che mi hanno sopportata tutto l'anno!”.
Valentina Pochesci
(Nella foto, di proprietà @Infinity, Michela Carpanese è al centro)