Castellamonte, primo match-point. Pezzetti: ''Dopo tanti sacrifici meritiamo di andare in Serie B''

Quella di domani sarà la prima di tre finali che potranno certificare la promozione in Serie B del Castellamonte. La formazione di Gotta affronta il test di Nichelino sapendo che se il Sermig inciampa in casa del Cus Piemonte si possono stappare le bottiglie che il presidente Montesano ha già messo in frigo sin dal giorno dopo il trionfo con i grandi rivali. Ricordiamo che la partita di Nichelino è valida per la prima giornata del girone di ritorno che, analogamente alle successive due, sono state posticipate dalla Delegazione regionale alla fine della “regular season” a fronte dell’emergenza Covid che ha portato il C.R. Piemonte a sospendere l’attività regionale lo scorso mese di gennaio.


Ma come si è preparata la squadra in vista di questo importante trittico? Ce lo ha riferito Thomas Pezzetti.


“In vista della sfida contro l'Aurora Nichelino ci siamo preparati bene, sono settimane che non molliamo e anche se sulle gambe si iniziano a sentire gli impegni precedenti, non vediamo l'ora di scendere in campo”.


- L'Aurora Nichelino deve ancora salvarsi matematicamente, ha tre giocatori, ossia Golé, Canavese e Licciardi, che sono di un'altra categoria: cosa ne pensi dell'avversario di domani?


“L’Aurora Nichelino è una bella squadra, ha giocatori importanti e di grande esperienza per questa categoria, abituati a giocare sotto pressione e per obiettivi rilevanti. Non capisco come facciano ad essere in quella posizione e sicuramente ci daranno filo da torcere domani sera, per poter chiudere la pratica salvezza in anticipo rispetto alla fine del campionato”.


- Mentalmente come si prepara questa partita? Quali sono gli stimoli giusti da trasmettere alla squadra dopo la bella vittoria della scorsa settimana? Non c'è il rischio di sedersi sugli allori?


“La partita va preparata come sempre e come fatto nelle ultime settimane. Il lavoro che stiamo facendo sta portando risultati: arriviamo da sei vittorie consecutive che non sono frutto del caso o della fortuna. Siamo entrati nel bello del campionato e non dobbiamo mollare di un centimetro e rimanere sempre concentrati, ma sappiamo che domani sera non sarà una passeggiata”.


- Il tuo campionato è stato contraddistinto da diversi gol molto importanti, come giudichi fin qui la tua annata?


“E’ vero che ho messo a segno diverse reti quest'anno, ma penso che l'importante non sia chi faccia gol bensì il risultato finale. Se segno ma alla fine non abbiamo portato a casa i tre punti è stato inutile. L'importante è solo vincere”.


- Cosa vorrebbe dire per te che provieni dalle giovanili bianconere, arrivare in Serie B con la prima squadra?


“Sono parecchi anni che sono qui e che vesto questi colori. Ho già un trascorso nel campionato nazionale grazie all'esperienza fatta in prestito al Val d'Lans quando il campionato regionale era fermo per la pandemia. Raggiungere la Serie B con il Castellamonte sarebbe un sogno: dopo un po' di annate non brillanti e tanti sacrifici sento di dire che ce lo meritiamo”.







Foto: 2EssePhoto