Castellamonte, una grande iniezione di fiducia per Pavia: doppiato il Savigliano nel big-match

La capolista Castellamonte  prosegue il cammino in testa al campionato di C1 piemontese: in quella che poteva essere una trasferta dolorosa, contro una squadra in lotta per i playoff, la formazione canavesana è riuscita - non senza difficoltà - a conquistare altri tre punti. E alla luce degli altri risultati maturati venerdì, adesso c’è solamente il Sermig a reggere il ritorno della squadra di Gotta.


LA CRONACA - Il Castellamonte inizia la partita come fatto contro la Spotornese in Coppa Italia e nel giro di 5 minuti si porta avanti 3-0 grazie ai gol siglati da Pereira, Minneci e Khanani.


I ragazzi di Gotta però tirano su il piede dall'acceleratore e il Savigliano torna a farsi sotto segnando il 3-1, ma è Pezzetti a riportare avanti di tre i bianconeri. Fino alla fine del primo tempo le due squadre continuano questo duello con i padroni di casa sempre costretti all'inseguimento. Ancora Khanani, Pezzetti ed un autogol fissano il punteggio sul 7-5 al termine dei primi 20'.


Nella ripresa il copione non cambia, ma il Savigliano scompare dal campo e i canavesani non si lasciano sfuggire l'occasione di aumentare il proprio vantaggio. Solo una rete siglata nella ripresa dalla squadra di mister Lupo contro le cinque (Minneci, Maza, Pereira, Pezzetti e Celeste gli autori) segnate dai ragazzi di mister Gotta.


La testa della classifica rimane bianconera, ma le attenzioni sono già tutte indirizzate al prossimo obiettivo, che per il Castellamonte è il passaggio del turno in Coppa Italia con la sfida decisiva di martedì 22 (ore 19) in quel di Pavia. 


Andrea Flora