
05/08/2021 13:05
Nella calda estate reggina, il Cataforio è al lavoro per la
composizione del roster che affronterà la prossima Serie C1 calabrese, guidato
da mister Peppe Alfarano. Quest’ultimo sarà coadiuvato da mister Gregorio
Suraci, tra le new entry del nuovo progetto 2021-2022. Tre i capisaldi del
parco giocatori dai quali si ripartirà e si tratta del capitano Giuseppe
Cilione (foto principale ndr), del pivot Francesco Martino e del portiere Lorenzo Imbalzano (nelle foto in gallery ndr).
Cilione, nell’ultima annata, è risultato il miglior marcatore con 11 centri; decisivo il tiro a giro con cui ha consentito ai suoi di superare la Gear Siaz nell’ultimo impegno casalingo. Il capitano si appresta alla sua undicesima stagione con il Cataforio, dopo avere raggiunto la A2 partendo proprio dalla C1.
Per Martino invece si tratterà della quarta stagione consecutiva in bianconero. Al primo anno in B (stagione 2018-2019) sono seguite due stagioni consecutive in A2.
Imbalzano, dopo aver fatto parte del gruppo che ha ottenuto la salvezza sul campo nello scorso torneo di A2 (da incorniciare la sua prestazione contro il Napoli), rimane con i reggini e quest’anno svolgerà anche il ruolo di preparatore dei portieri. Un atleta che è arrivato al futsal da tutt’altro sport, il rugby, che ha disputato a livelli professionisti, vincendo tanto e in tutta Italia e provando anche l’enorme soddisfazione della convocazione in Nazionale nel 2015.
Fabrizio Cantarella –
Addetto Stampa Cataforio –