
13/06/2021 17:50
Botta e risposta nel giro di poche ore. Tutto rigorosamente via facebook, per consumare un divorzio che ha separato definitivamente le piste di Gianluigi Mardente e del Catanzaro Futsal.
L’allenatore aveva accusato di immobilismo il suo club, tirandosi praticamente fuori dalle scelte della dirigenza: questo avveniva ieri mattina, un post decisamente polemico, al quale il club ha risposto attraverso il proprio canale social ufficiale.
“L’ASD Catanzaro Futsal ringrazia il mister Gianluigi Mardente per il lavoro e il risultato sportivo raggiunto, tra l’altro in una difficile e tormentata stagione come quella appena trascorsa.
Tuttavia, nella consapevolezza che la nuova e prestigiosa realtà di "A2" necessiti non solo di una seria programmazione sportiva - che a breve sarà resa nota ai tifosi giallorossi - ma anche di uno stile nei propri tesserati rinnovato e consono alla nuova categoria conquistata grazie agli sforzi profusi da questa Società, l’ultima infelice uscita sui social di mister Mardente ci rafforza nella convinzione che il percorso di rinnovamento preteso è quello giusto e non più rinviabile.
Concluso un matrimonio, è onesto e doveroso mettere da parte la passionalità e serenamente indicare che si intraprendono strade diverse, a riconoscenza delle attenzioni (economiche e di crescita professionale nel caso di mister Mardente) ricevute, lasciandosi con un elegante e reciproco grazie: per questo da parte dell’ASD Catanzaro Futsal vanno a lui i nostri più sinceri auguri per il prosieguo della sua carriera”.
Dunque, è arrivato il momento di mettere una pietra su quello che si può dire è stato il passato e cominciare a guardare a ciò che sarà. E allora, a chi andrà la panchina giallorossa per la prossima avventura in Serie A2? A quanto ci risulta la società avrebbe già attivato i primi contatti e presto potrebbe spuntare il nome di chi rileverà l’eredità di Mardente.