Ultimi ritocchi in casa CDM Futsal in vista del debutto in campionato. Il sipario della stagione 2024/25 si alzerà infatti domani, venerdì 11 ottobre, alle 20.30 con il fischio d’inizio della sfida contro Futsal Cesena. L’estate ha portato tanti volti nuovi e il pre-campionato è stato un po’ un percorso a ostacoli, anche a causa della concomitanza con i primi turni di Coppa della Divisione, con la possibilità di far scendere in campo solo gli Under 23. Anche per questo, la prima casalinga contro la formazione romagnola rappresenta subito un banco di prova importante per misurare ambizioni e amalgama di un gruppo fortemente rinnovato ma anche carico a mille.
“Finalmente ci siamo – commenta Leonardo Politano – Le sensazioni che abbiamo avuto in queste prime settimane di lavoro sono state tutte molto buone. Siamo una squadra giovane ma con carattere, punteremo a fare del nostro meglio. Nonostante la società abbia puntato su un gruppo ringiovanito, sono rimasti comunque dei pilastri come Boaventura, Ortisi e Da Silva che stanno aiutando molto noi più giovani, con le loro qualità ma anche con la loro esperienza. Tutti insieme stiamo riuscendo a far inserire benissimo i nuovi arrivati, che sono già entrati perfettamente nel giro della squadra”.
Il debutto sarà contro Futsal Cesena: che partita (e che avversario) vi troverete ad affrontare?
“Sicuramente verranno a Campo Ligure per fare la loro partita, come qualunque altra squadra di questo campionato. L’abbiamo già visto lo scorso anno, questa A2 Elite è caratterizzata da squadra tutte ben attrezzate e nessuna partita è mai scontata. Noi proveremo a imporre il nostro gioco contro qualunque avversario, specialmente qui in casa. Purtroppo io non potrò essere della partita ma sarò sugli spalti a sostenere i miei compagni”.
Ufficio Stampa CDM Futsal