
18/11/2022 20:28
Inutile tornare sulla partita di sabato scorso col Pescara: sia il Celano che l’Academy Pescara hanno presentato ricorso chiedendo la ripetizione della gara, che i direttori di gara hanno frettolosamente sospeso per un parapiglia scoppiato in tribuna che è stato velocemente sedato. In attesa di conoscere le decisioni che adotterà il giudice sportivo (se ne riparlerà a metà della prossima settimana, ma ci sono i presupposti per la ripetizione della partita, che al momento della sospensione vedeva la squadra di Cimini soccombere per 3-0) con Mauro Proietti concentriamo il tema della nostra chiacchierata sulla gara di domani con la Tombesi.
- Come l'avete preparata e che tipo di prestazione ti aspetti dalla squadra?
“La partita contro la Tombesi è la classica gara in cui le motivazioni vengono da sole, sappiamo che andremo ad affrontare una squadra forte ma come al solito venderemo cara la pelle e daremo tutto quello che abbiamo per riuscire a portare i tre punti a casa. La nostra squadra sa esaltarsi quando si alza il livello e sono sicuro che anche questa volta sarà così”.
- Sei rientrato dopo diverse settimane di forzata assenza: qual è stato il tuo impatto con la Serie B?
“Sono rientrato dall’infortunio e sono molto felice di poter dare il mio contributo alla causa anche se ancora non sono al top. Stare fuori è sempre difficile ma fortunatamente le cose sono andate molto bene con una partenza davvero formidabile. La Serie B è sempre un campionato molto bello e stimolante dove hai il piacere di confrontarti con giocatori di alto livello”.
- Domani affrontate forse la vera favorita per il primo posto. Ma a parte la forza della Tombesi credi per uno dei piazzamenti utili per salire in A2 il Celano è in grado di poter dire la sua?
“Ovviamente la Tombesi, scendendo dalla A2, è una delle favorite alla vittoria finale ma ci sono anche altre squadre molto organizzate e preparate per il salto di categoria. Adesso è ancora presto per fare pronostici, dipenderà molto dalla continuità che le squadre sapranno dare ai loro risultati e, soprattuto, dal mercato di riparazione. Noi, avendo avuto un buon impatto con la categoria, abbiamo tutte le intenzioni di provare a restare nei piani alti perché siamo consapevoli delle nostre potenzialità".