02/06/2023 21:34

Celano, l'ultimo sforzo prima dell'A2. Patron D'Alessandro: ''A Fabrica possiamo scrivere la storia"

E’ l’ultima partita di una nuova stagione vissuta al massimo della velocità. Il Celano va a Fabrica di Roma per difendere il prezioso 4-3 ottenuto nella gara di andata, che per il momento vale quel piccolo ma fondamentale vantaggio nella volata che porta in Serie A2, con la consapevolezza di poter arrivare al traguardo. A guidare la comitiva marsicana in terra viterbese, come sempre, il presidente Giovanni D’Alessandro: che partita si attende a Fabrica e, considerando anche che la squadra è ormai abituata a questo genere di sfide, il massimo dirigente come spera che venga approcciata?


“Sono fiducioso per la gara di ritorno, abbiamo molto rispetto per il Real Fabrica che è un’ottima squadra, come ha dimostrato sabato scorso, ma conosco la forza dei miei ragazzi e so che in questo genere di sfide si esaltano”.


- Al di là di tutto, indipendentemente dal risultato di gara-2, che giudizio puoi dare sia sull'escalation della tua squadra che è stata capace di arrivare a giocarsi la finale dei playoff al primo anno di nazionale che sull'evoluzione della società e della sua considerazione  sulla piazza di Celano? Sei ottimista per il futuro di questa disciplina sul territorio?


“E’ stata un’annata meravigliosa, come prima esperienza in una competizione nazionale non potevamo chiedere di meglio ai nostri ragazzi che colgo l’occasione di ringraziare pubblicamente. A livello societario sono stati riconfermati tutti i dirigenti della passata stagione che hanno continuato a lavorare egregiamente anche quest’anno, a loro si è aggiunto il direttore generale Pasquale Chirico che ha chiuso il cerchio portando tutta la sua esperienza e le sue capacità. La piazza di Celano ha risposto ogni sabato con molta passione riempiendo il Palasport in ogni ordine di posto e in tanti hanno seguito la squadra molte volte in trasferta. La nostra intenzione è quella di essere un punto di riferimento per le altre realtà locali”. 


A proposito di trasferta, nelle ultime ore la società ha comunicato che per motivi legati alla capienza dell’impianto, il club viterbese ha potuto mettere a disposizione del Celano solamente 50 posti, che sono stati assegnati ai componenti del gruppo squadra. E’ sconsigliato, dunque, mettersi in  viaggio in direzione di Fabrica, ma sarà possibile comunque seguire la partita in diretta sul maxischermo allestito per l’occasione alla Casa del Futsal.


LE ULTIMISSIME - Effettivi pressochè tutti disponibili per mister Fabio Cimini, che lamenterà solo l’assenza dello squalificato Enzo Fieramosca oltre a quella dell’infortunato Mauro Proietti.


“Ma saranno comunque come sempre vicino alla squadra”, la chiosa del presidente D’Alessandro.