22/04/2022 21:46

Celano, tira forte l'aria del derby. Cimini: ''Un motivo di orgoglio vivere un'esperienza simile''

E venne il giorno del derby, la partita che a due giornate dalla fine è diventata la chiave di volta dell’intera stagione. Per tre motivi. 


Il primo perchè stabilirà quella specie di superiorità cittadina che, volente o nolente, in queste situazioni esiste e non se ne può fare a meno: i due punti di ritardo obbligheranno il Celano a vincere per conquistare il secondo posto.

 

Il secondo perchè sul risultato del derby si fonderanno le aspettative del Sulmona, che in caso di pareggio o successo dei gialloneri di Cimini, battendo il Bucchianico, brinderà alla promozione in Serie B con un turno di anticipo.


Il terzo perchè il risultato della sfida tutta celanese potrebbe avere ripercussioni sulla classifica in chiave playoff, visto che il margine che si è venuto a creare potrebbe anche rendere inutile la disputa delle semifinali, con Celano e Sport Center che si ritroverebbero un’altra volta di fronte direttamente nella finale che determinerà la rappresentante dell’Abruzzo alla fase nazionale.


Insomma, che ne pensa mister Fabio Cimini?


“Intanto affronteremo sicuramente una partita complicata contro una squadra forte, che per gran parte del campionato ha dettato legge. Dal nostro canto siamo consapevoli del percorso di crescita che abbiamo avuto e siamo consapevoli di poterci giocare le nostre carte”.


A giocare in favore del Celano i giorni avuti in più rispetto alle precedenti settimane, per poter preparare il derby…


“Direi finalmente, dopo diverso tempo abbiamo avuto una settimana in cui abbiamo solo pensato ad allenarci ed è servita a recuperare le forze messe alla prova da un duro periodo. Comunque, per quanto riguarda il campionato il risultato influirà solamente per un miglior piazzamento nella griglia playoff”.


- Mister, domani è atteso il pubblico delle grandi occasioni, per di più con la capienza del palasport al cento per cento…


“Credo che sia molto bello e motivo di orgoglio per la città di Celano poter assistere ad una partita così, con due squadre che hanno portato in alto il nome della città”.


Cimini dovrà però fare a meno di Tramontano: l’infortunio patito in Coppa Italia contro la Barrese ha segnato la conclusione della sua prima stagione marsicana.