28/10/2021 12:56

Champions League, Italservice per il riscatto. Tonidandel sfida il Plzen: "Servono fiducia e ritmo"

Obiettivo riscatto per l'Italservice Pesro dopo lo sfortunato stop rimediato nella gara d'apertura del Main Round di Uefa Futsal Champions League contro i russi del Tyumen. Un pareggio sarebbe certamente risultato più giusto ma tempo per recriminare non ce n'è, oggi tocca al Plzen. E servono i tre punti. 

INFERIORI A NESSUNO - Capitan Tonidandel la vede così.

"Ieri abbiamo fatto in tempo a vedere solo il pari finale dei cechi, oltre a qualche video precedente; la rianalizzeremo in giornata ma so che è una partita alla nostra portata, come tutte le altre. La nostra squadra non è più scarsa e nemmeno più forte delle altre, siamo tutti in grado di vincere e l'unica cosa che faremo è lottare per questo obiettivo". 

FIDUCIA E RITMO - Cosa servirà per rialzarsi dopo la gara con il Tyumen?

"Dobbiamo sicuramente riprendere fiducia e ritmo perché non stiamo attraversando un periodo buono, diciamo così. In questi giorni ci stiamo allenando a Fano in un campo ridotto e lento che non è per nulla simile a questo di Rimini. Queste sono le piccole cose che influiscono ai fini del risultato però la nostra è una squadra fatta di uomini veri e cercheremo di superare anche queste difficoltà".