21/08/2024 20:50

Champions, Preliminary Round: l'Utleira spezza i sogni dello Hjørring. L'AEK di Trovato ko a Linz

Non sono i danesi dello Hjørring i rivali di cui la Meta Catania deve guardarsi nella corsa alla qualificazione al Main Round di Champions League. I padroni di casa, infatti, sono stati battuti per 4-3 nella gara inaugurale del Gruppo E dai norvegesi dell’Utleira Idrettgslag, e così il confronto di domani pomeriggio (si gioca alle 16) proprio con gli scandinavi assumerà una rilevanza pressochè decisiva per i campioni d’Italia, che potrebbero staccare il pass per il Main Round addirittura senza dover attendere la giornata conclusiva di sabato.


Nel frattempo, oggi si sono giocate le gare d’apertura di sette degli otto gironi del Preliminary Round. Solo nel Gruppo D si comincerà domani, col quadrangolare di Manchester che si chiuderà domenica. Il 9-1 che la Meta Catania ha rifilato all’Europa FC non è stato comunque il risultato più netto: meglio hanno fatto i finlandesi dell’Akaa, capaci di battere per 9-0 gli islandesi dell’Ísbjörninn; pronostico rispettato anche dagli azeri dell’Araz Naxçivan con i nord-irlandesi dello Sparta Belfast, sconfitti per 7-1, e successo più che tennistico anche per l’Uddevalla, con i campioni di Svezia che hanno superato largamente (10-3) gli estoni del Sillamae Silla.


Debutto sfortunato per il Fiorentino: i campioni sammarinesi hanno ceduto all’amico Northwest. Illusoria la rete di Morri per il momentaneo 1-2, i bulgari padroni di casa si sono poi imposti per 3-1. Per l’Aek Atene del “nostro” Alessio Trovato, il girone di Linz è iniziato in salita, con la squadra greca sconfitta dagli austriaci del Linz (formazione composta in maggioranza di giocatori di origine slava) col risultato di 3-1.


CLICCA QUI PER I RISULTATI E LE CLASSIFICHE DEL PRELIMINARY ROUND