
15/04/2025 18:00
Mister, finalmente lo possiamo dire: obiettivo raggiunto.
«Sì, nonostante mille difficoltà incontrate in una stagione travagliata», tira un sospiro di sollievo il tecnico della Chemiba Cerreto d’Esi, Michele Ristè.
«Dopo un inizio shock, da dicembre in poi abbiamo macinato risultati, facendo una grande rimonta: dal quart’ultimo posto siamo arrivati al quarto. Sicuramente ci sono rimpianti, perché in questa serie positiva, da dicembre abbiamo perso una sola partita con il Gagliole e lì forse abbiamo collezionato qualche pareggio di troppo, che se fossero state vittorie, magari avremmo giocato in casa questo primo turno playoff. Però sappiamo bene che nei playoff cambia tutto. Noi ora stiamo abbastanza bene, recupereremo dalla lunghissima squalifica Rodrigo Da Silva, che speriamo si faccia perdonare questa lunga assenza ripagandoci con una bella prestazione». (ma mancherà Carlopio per squalifica nell’ultima giornata, ndr).
Venerdì l’ultima sfida di un campionato mai così armonico e incerto fino alla fine.
«La gara con gli Amici CSS è stata difficilissima, perché anche loro avevano un grande obiettivo, ovvero la salvezza da raggiungere. È stato un incontro molto tirato fino a pochi minuti dalla fine, ancora sul fil di sirena le due squadre cercavano di superarsi. Noi, a onor del vero, non eravamo in una grandissima giornata, un po’ scarichi, fortunatamente il risultato che è venuto da Montelupone ci ha premiato, quindi siamo riusciti a raggiungere questo obiettivo».
Alice Mazzarini