breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

24/01/2024 09:00

Chtioui illude a inizio extra-time: il Pordenone si arrende al Mestre (2-3) e saluta la Coppa Italia

Il Diana Group Pordenone non riesce nella storica impresa di superare il Città di Mestre. I mestrini passano al Palaflora nei tempi supplementari e si guadagnano l'accesso ai quarti di finale di Coppa Italia. 

IL MATCH - Primo tempo all'insegna dell'equilibrio con i neroverdi che passano in vantaggio dopo 2' minuti con il solito Ziberi che supera la retroguardia mestrina e porta in vantaggio i neroverdi. La risposta degli ospiti non è incisiva e il vantaggio permane fino alla conclusione del primo tempo. 

Il secondo tempo riparte con altra intensità e altri ritmi tant'è che il Città di Mestre riesce a pareggiare i conti con Pires al 5'. Il match continua con i neroverdi alla ricerca di far valere il fattore campo ma oltre all'equilibrio vince anche un po' di nervosismo da ambo le parti con più di un cartellino giallo mostrato ai giocatori. Equilibrio che regna per tutto il resto del secondo tempo: si va ai supplementari.

Nel primo extra time il Pordenone trova il meritato vantaggio con Chtioui ma la gioia dura solo fino al secondo tempo supplementare quando Bebetinho pareggia i conti e poi Crescenzo porta in vantaggio il Città di Mestre. 

Doccia fredda per i neroverdi che si fanno prima raggiungere e poi superare dagli ospiti mancando la storica qualificazione al secondo turno della Coppa Italia. Pochi giorni di riposo e poi sarà di nuovo sfida ai veneziani, in questo caso la Fenice Veneziamentre nel match di campionato di Sabato 27 Gennaio alle ore 16.00 al Palafranchetti. 


PORDENONE-CITTÀ DI MESTRE 2-3 dts (pt 1-0, st 1-1, pts 2-1)

PORDENONE: Vascello, Ziberi, Stendler, Grigolon, Langella, Della Bianca, Grzelj, Bortolin, Chtioui, Finato, Minatel, Paties. All. Bertoli

CITTÀ DI MESTRE: Mattiola, Bordignon, Vailati, Pires, Ortolan, Bergamo, Rizzo, Crescenzo, Niero, Bebetinho, Gavioli. All. De Martin

MARCATORI: pt 2'12'' Ziberi (P); st 5'11'' Pires (M); pts 1'30'' Chtioui (P); sts 2' Bebetinho (M), 4'06'' Crescenzo (M)

ARBITRI: Mazzoni di Ferrara, Pulimeno di Roma 1. CRONO: Campagnolo di Bassano del Grappa

NOTE: ammoniti Vailati (M), Ortolan (M), Stendler (P), Crescenzo (M), Ziberi (P)


Ufficio stampa Pordenone