Ci pensa Fortini a scardinare la resistenza del Polistena: poker Italservice, il Syn-Bios ora è a -4

Poker, clean sheet, sesto successo consecutivo, distanza dalla vetta accorciata ancora una volta e pass per le Final Eight di Coppa Italia in tasca. Una domenica bellissima quella dell’Italservice Pesaro che batte 4-0 la Cormar Polistena in diretta Sky Sport, alla Emilia-Romagna Arena.

Il Pesaro non sbaglia nel posticipo e la classifica è tornata a splendere. I biancorossi erano a -9 dal Petrarca giusto una settimana fa, lo scontro diretto e questa ultima giornata hanno visto il gap ridursi a 4 punti. Bene così, il successo di oggi è più che convincente. 

LA CRONACA - Ci vuole un gioiello di Fortini nel primo tempo per sfondare il muro calabrese. Il raddoppio arriva in avvio di ripresa e lo firma Honorio. Gli spazi aumentano, gli ospiti inseriscono il power-play. Fortini, doppietta per lui, e Taborda ne approfittano. Il poker è servito contro un coriaceo Polistena, tutt’altro che una semplice matricola.

LA SITUAZIONE - A due giornate dal termine del girone d’andata, abbiamo già i primi verdetti. Petrarca e Pesaro strappano in anticipo il pass per le Final Eight di Coppa Italia. Il campionato ora si ferma, le nazionali saranno le protagoniste di queste due settimane. E “in bocca al lupo” agli azzurri Fortini e De Oliveira, convocati dall’Italia.

Poi tornerà il campionato, dove alla leader veneta basterà vincere una delle ultime due partite per laurearsi campione d’inverno. Pesaro però ci proverà fino alla fine a mettere pressione. Il Petrarca ospiterà la Meta Catania e farà visita al Napoli, Pesaro andrà a Ciampino e riceverà il Real San Giuseppe. 

Ma è presto per fare calcoli...


ITALSERVICE PESARO-CORMAR POLISTENA 4-0 (pt 1-0)
ITALSERVICE PESARO: Espindola, Borruto, Canal, Taborda, Cuzzolino, Patergnani, Ceccolini, Fortini, Honorio, De Oliveira, Bolo, De Luca, Vesprini, Cianni. All. Colini.
CORMAR POLISTENA: Martino, Arcidiacone, Creaco, Diogo, Vinicius, Urio, Attinà, Cimarosa, Prestileo, Richichi, Multari, Parisi. All. Rinaldi.
ARBITRI: Pozzobon (Treviso), Andolfo (Ercolano), Colombin (Bassano del Grappa), crono: Zanfino (Agropoli)

MARCATORI: pt 7’02” Fortini (IP) , st 1’59” Honorio (IP), 7’42” Fortini (IP), 16’17” Taborda (IP).