
11/12/2021 19:04
Dopo due sconfitte consecutive il Ciampino Aniene aveva bisogno di risollevarsi. Non è arrivata la vittoria, ma un punto contro la capolista Syn-Bios Petrarca è comunque un risultato di assoluto spessore. A guidare gli uomini di Ibañes verso quest’impresa ci ha pensato il solito Wilde, autore di due reti, tra cui quella bellissima che è valsa il 4-4 a poco più di un minuto dalla sirena. Ciampino Aniene che sale a quota 21 punti e che ora potrà sfruttare un periodo di riposo prima delle partita col Pesaro, in programma per il 28 dicembre sempre qui al PalaTarquini.
PRIMO TEMPO - L’avvio di gara del Ciampino Aniene è incoraggiante, con Wilde&co. che si fanno vedere dalle parti di Fiuza. Alla fine del terzo minuto di gioco è proprio il capitano a rompere l’equilibrio firmando il gol del vantaggio dei suoi. Il Petrarca reagisce e cerca il pari, colpendo una traversa con Kakà. Il pareggio è nell’aria e arriva prima del decimo minuto con la tremenda botta di Fetic che non lascia scampo a un incolpevole Casassa. La seconda metà del primo tempo regala spettacolo ma anche tanto nervosismo. I portieri sono i grandi protagonisti e grazie a loro si va all’intervallo sul punteggio di 1-1.
SECONDO TEMPO - Pronti, via e il Petrarca si ritrova con un uomo in meno per il secondo giallo a Victor Mello, già ammonito nel primo tempo. Il Ciampino Aniene sfrutta alla grande la situazione di vantaggio numerico trovando il 2-1 con Divanei. La reazione del Petrarca è furiosa: gli uomini di Giampaolo assiedano la retroguardia dei padroni di casa con tutte le proprie forze, e il fortino giallonero rossoblù regge per diversi minuti. A cavallo tra l’ottavo e il nono minuto, però, Casassa è costretto a capitolare due volte, prima sul tiro di Jefferson, lasciato solo sul secondo palo, poi sulla conclusione di Fetic. Ribaltato il risultato, la Syn-Bios lascia il pallino del gioco agli avversari, provando a colpire in contropiede. Situazione che viene sfruttato al meglio da Rafinha, abile - al 13’ di gioco - a partire, scartare Casassa e siglare il 2-4. Partita finita? Neanche per sogno. Ibañes lancia Divanei quinto di movimento e la partita cambia volto. Basta un minuto e mezzo per accorciare le distanze grazie all’undicesimo centro di Salla. Poi, grazie a un attacco forsennato, il Ciampino Aniene trova addirittura il pareggio con una splendida acrobazia di Wilde. I padroni di casa non si accontentano e continuano a spingere con 5 uomini di movimento, ma devono arrendersi su un grandissimo Fiuza. A 12’’ dalla fine Giampaolo lancia il portiere di movimento dopo il time-out, ma arriva la sirena a decretare la fine dell’incontro.
CIAMPINO ANIENE-SYN-BIOS PETRARCA 4-4 (1-1 p.t.)
CIAMPINO ANIENE:
Casassa, Bertolini, Raubo, Wilde, Joao Salla, Isi, Divanei, Pina, Pilloni, Ganzetti, Ferretti,
Portuga, De Filippis, Buricca. All. Ibañes
SYN-BIOS PETRARCA:
Fiuza, F. Mello, Rafinha, Kakà, Jefferson, U. De Luca, F. De Luca, Marchese, Fetic, Parrel, V.
Mello, Guga, Bastini, Alves. All. Giampaolo
ARBITRI: Giovanni Beneduce (Nola), Arrigo
D'Alessandro (Policoro); crono: Andrea Seminara (Tivoli)
MARCATORI: 2'56'' p.t. Wilde (CA), 9'22'' Fetic (P), 1'42'' s.t.
Divanei (CA), 7'23'' Jefferson (P), 8'22'' Fetic (P), 12'58'' Rafinha (P),
14'27'' Joao Salla (CA), 18'17'' Wilde (CA)
NOTE: ammoniti Jefferson (P), V. Mello (P), F. Mello (P), Parrel
(P), U. De Luca (P). espulso al 0'30'' del s.t. V. Mello (P) per somma di
ammonizioni
Ufficio Stampa Ciampino Aniene Anni Nuovi