
09/02/2024 11:26
“In campionato 5 gol, poca roba”.
Lo dice Emanuele Ciccotosto, capitano del Minerva, seppur si renda conto che la sua doppietta nell’ultima sfida con l’Orione, vinta nettamente dalla squadra di Simigliani, ha indirizzato le sorti del match. Un capitano comunque di nome e di fatto, che comunque ci tiene a dire che il comportamento in campo del Minerva in questa circostanza è stato complessivamente positivo.
“Analizzando la prestazione ci sono state sicuramente cose positive ed altre su cui dobbiamo continuare a lavorare e migliorare”, rileva Ciccotosto, che sposta poi la sua attenzione sulla lotta per la conquista dei playoff. La classifica che s'è venuta a comporre in questo avvio del girone di ritorno ha messo già in chiaro che tutto dipenderà dagli scontri diretti, che tra l’altro non saranno pochi?
- Cosa sta a testimoniare questo, secondo te, andando a fare una valutazione generale sul campionato?
“Sicuramente gli scontri diretti non saranno pochi nel proseguimento della stagione, ci sono diverse squadre in lotta per centrarli e noi dobbiamo fare il massimo per raggiungere questo obiettivo, cercando soprattutto di migliorare quanto fatto nel girone di andata”.
Domani, intanto, andrà in scena una sfida da non sottovalutare in casa della Virtus San Vincenzo. Non mancano le notizie positive per mister Simigliani, che in terra marsicana potrà ripresentare dal via sia Francesco Cornacchia che Massimini dopo il turno di stop.
- Quale consiglio ti senti di dare da capitano affinchè la squadra affronti al meglio questo test per niente semplice?
“Dobbiamo scendere in campo consapevoli dei nostri mezzi e delle nostre qualità, giocando con pazienza e voglia: in questo modo saremo in grado di portare a casa la vittoria”.