
24/03/2023 16:30
Nella 27a giornata di Serie A2 il Città di Massa è chiamato ad affrontare un altro difficile impegno, in un momento tutt'altro che roseo per i toscani. I bianconeri infatti, reduci da otto sconfitte consecutive incassate nonostante le buone prestazioni prodotte in campo (l'ultimo risultato utile risale al 7 gennaio con il 3-2 interno rifilato al Modena), dovranno vedersela in trasferta con il Futsal Cesena, al momento saldamente ancorato al terzo posto del girone C e voglioso di riscattare il 4-3 subito sul campo dell'Active Network una settimana fa. A confermare quanto il match di domani sia importante ma altrettanto insidioso per il Città di Massa è il portiere Luca Dodaro, tra i volti più noti della compagine massese.
"Quella di domani contro il Cesena - spiega l'estremo difensore classe '93 - è una partita in cui vogliamo portare dei punti a casa perché ci troviamo in una situazione quasi frustrante: stiamo facendo buone partite, ma è ormai dalla gara con il Modena che non riusciamo a ottenere risultati utili. La nostra è una situazione un po' scomoda".
Nonostante tutto, i bianconeri non vogliono e non possono darsi per vinti, pur riconoscendo il valore assoluto dell'avversario.
"Comunque ci siamo allenati bene in settimana e speriamo di non tornare da Cesena a mani vuote, anche se sappiamo che sarà una partita difficilissima, quasi impossibile, perché comunque loro sono una squadra che si è rivelata essere la vera sorpresa del nostro girone: da neopromossa è riuscita a fare un ottimo campionato e a raggiungere addirittura la Final Four di Coppa Italia. Sappiamo che sarà una partita ancora più complicata delle ultime che abbiamo giocato".
Il fattore campo tuttavia è tutt'altro che un incognita per il Città di Massa.
"Conosciamo già un po' il campo: quando ci avevamo giocato ai tempi della Serie B, nell'anno della promozione (2018-2019, ndr) - ricorda Dodaro -, il loro fu uno dei pochi campi su cui perdemmo durante quella stagione. Sappiamo che sono un'ottima squadra, che il campo è difficile e che il loro pubblico è abbastanza caldo: sarà complicato, però - conclude - ce la metteremo tutta".
ULTIME DI FORMAZIONE - Mister Garzelli avrà il roster quasi al completo, da Quintin a Toni Jodas, passano per Cattani, Stagnari e Marangon, ma rischia di pesare in fase offensiva l'assenza di Quilez: il bomber bianconero è infatti squalificato per recidività di ammonizioni.