
28/11/2022 17:10
La sconfitta in trasferta con il CLN Cus Molise di sabato è stata un bel boccone amaro da mandare giù per il Città di Massa che non solo non è riuscito a dare continuità alla prima vittoria stagionale di una settimana fa, ma che è anche costretto a tornarsene in Toscana con grane amarezza dopo aver condotto, come racconta il portiere bianconero Nicolò Stagnari a fine match, una gara praticamente perfetta. Perché alla fine il Massa ha perso soltanto con un bruciante 4-3 che però pesa come un macigno nell'economia della classifica, in cui il team massese è ancora fermo all'ultimo posto.
“È stata una partita studiata bene a tavolino - spiega l'estremo difensore dei toscani - abbiamo cercato nel primo tempo di aspettarli; abbiamo limitato molto bene Barichello che era il loro giocatore principale. Nel secondo tempo invece siamo andati più alti con la pressione e siamo riusciti a metterli in difficoltà; poi purtroppo un tiro loro, che sarebbe finito in panchina, ha preso sfortunatamente un nostro difensore ed è andato in porta, senza contare il fatto poi di aver subito anche un rigore, diciamo, molto dubbio a loro favore. Per il resto la squadra si è comportata nel modo giusto; ci siamo difesi molto bene nonostante le due assenze di Dodaro e Quintin. È un buon punto di partenza per le prossime partite che arriveranno”.
Per il Città di Massa, come detto, è stata comunque una prestazione di alto livello, contro una squadra che è quarta in classifica e che è stata messa in difficoltà sul piano del ritmo, del gioco, insomma, quasi su tutti i fronti.
“Vedendo la partita dal vivo, non sembrava che giocassero l'ultima contro la quarta. Noi l'unica cosa che possiamo recriminare è quel rigore che, chiedo scusa se lo ripeto, ma credo sia stato un rigore inesistente e anche da parte dell'avversario la valutazione è la stessa. L'unica pecca è stata quella lì, perché poi la partita è stata perfetta sia in fase difensiva che offensiva; siamo stati molto concentrati. Facciamo anche un ringraziamento alla società che ci ha pagato la trasferta e ci ha trattato nei migliori dei modi portandoci in condizione migliore per dare il 100% in campo”.