
19/07/2023 19:38
Il presidente Francesco Papale, a nome di tutta la dirigenza del Città di Melilli, comunica di aver formalizzato l'iscrizione al campionato di serie A2 Elite. Un'iscrizione importante che viene dopo una stagione di Serie A portata a termine con onore e dignità, senza nessun punto di penalizzazione per inadempienze economiche grazie anche ai sacrifici fatti con la riduzione e ottimizzazione dei costi nell'ultima stagione che ha permesso alla società di potersi iscrivere al prossimo campionato.
Considerando che società come Pescara e Real San Giuseppe non si sono iscritte al massimo campionato di Futsal, la nostra presenza nel prestigioso campionato di A2 Elite ha ancora più valore. Il presidente ci tiene a precisare anche il fatto che la società avrebbe potuto fare domanda di ripescaggio in Serie A viste le tante rinunce e defezioni ma ha voluto mantenere la politica e la filosofia che ha sempre contraddistinto il Città di Melilli ovvero che le promozioni e le salvezze si conquistano sul campo.
Una volta completata la fase di iscrizione al campionato, da oggi inizieremo con le riconferma del gruppo storico e l'annuncio di qualche nuovo arrivo che porteranno il loro contributo alla causa melillese. Oggi ancora di più rispetto alla scorsa stagione bisognerà limitare i costi ma soprattutto cercare di mantenere il piano di sostenibilità che oggi è richiesto a tutte le società nei massimi campionati.
MONACO AI SALUTI – Si registra intanto la prima novità di mercato del roster neroverde (affidato quest’anno a Marcelo Mittelman). Dopo nove anni, saluta Alfio Monaco, una vera bandiera del Città di Melilli. Di seguito il comunicato stampa.
Tutta la Famiglia e la dirigenza del Città di Melilli fa un grosso in bocca al lupo al nostro storico vicecapitano Alfio Monaco che dopo 9 anni deve, causa forza maggiore, iniziare nuovi percorsi sportivi, umani, familiari e professionali lontano da Melilli.
Il giocatore con un post su Facebook ha ringraziato tutti, dirigenza, società, giocatori, ufficio stampa e tifosi e noi ricambiamo la stima e l'affetto che ci legherà per sempre al giocatore ma principalmente al ragazzo speciale e unico quale è stato Alfio in questi meravigliosi 9 anni.
Ufficio Stampa Città di Melilli