
03/02/2022 13:41
È la settimana del derby.
E ci avviciniamo sentendo per primo uno tra i più esperti della nostra rosa, Erick Ringis Bellomo, giocatore che, arrivato da poco dal Nervesa, ha saputo subito fare la differenza.
“Io sono curioso di vedere loro all’opera,” commenta il pivot italo-brasiliano, “per capire quanto siano in forma. In realtà entrambe abbiamo ottenuto degli ottimi risultati nell’ultimo turno di campionato. Loro a casa con Pistoia, contro una buona squadra come quella toscana, con un risultato importante per loro che ci ha dato anche una grossa mano. Anche noi però a Genova abbiamo fatto una bella partita, contro una squadra forte che a casa sua avrebbe voluto trovare il successo. Un buon punto per noi, vista anche la situazione in cui ci trovavamo con la rosa a disposizione. Quindi, entrambe arriviamo al derby con entusiasmo e grinta per poter disputare quella che secondo me sarà una bella partita".
Dove protagonista potresti diventare tu, come hai fatto già nelle prime partite in arancionero. Esperienza al servizio della squadra, e, come non bastasse, anche con il vizio del gol.
“Sono abbastanza anni che gioco. L’età avanza perdi la velocità, ma acquisisci l’esperienza. Che metto a frutto per dare una mano. Chi gioca davanti è ossessionato, molte volte, dalla necessità di fare gol. Io ormai penso soprattutto alla prestazione, al mio rendimento che deve essere in funzione della squadra. Sono contento, quindi, di dare il mio contributo e se arriva anche il gol, meglio".
Derby che vivremo ancora con l’incognita degli uomini a disposizione, come è successo contro la Sampdoria.
“Speriamo di recuperare qualche giocatore. Non credo Bertoli, ma Villano sta facendo un campionato eccellente. Per il resto saranno decisive le ultime ore di preparazione. Poi sabato vedremo chi potrà scendere in campo".
E nell’attesa degli ultimi aggiornamenti dal Franchetti, che è sold out per quanto riguarda gli ingressi alla palestra, vi possiamo annunciare che siamo a -3!
Ufficio Stampa Città di Mestre