
15/03/2024 17:25
La rincorsa alla zona play off passa per il Pala Flora di Pordenone. Domani alle 16, diretta Futsal Tv, il Città di Mestre proverà a fare l’ennesimo colpaccio contro il Pordenone. In casa della seconda in classifica non sarà semplice. I Ramarri sono squadra che sa mettere in difficoltà chiunque e che meritatamente occupa la seconda piazza.
Ma nelle ultime settimane abbiamo imparato che gli arancioneri non mollano mai. E soprattutto non lasciano nulla di intentato. Ci provano sino alla fine e, qualsiasi sarà il risultato della decima giornata di ritorno, siamo certi che sarà così anche in Friuli.
“A Pordenone vogliamo fare risultato per rimanere attaccati ad un sogno che si chiama zona playoff - conferma Sebastiano Menapace, il preparatore dei portieri mestrini -. La stagione non è stata molto fortunata sia in termini fisici che altro, ma una volta toccato il fondo ci si è confrontati in maniera chiara e franca, e condiviso in quale direzione fosse prioritario lavorare, settimana dopo settimana, partita dopo partita”.
E un gruppo che ha decisamente cambiato il corso della storia di questa stagione, è stato sicuramente quello dei portieri. E’ arrivato Gavioli, promosso dalla Serie C2 arancionera, ha dato il suo contributo Mattiola quando è stato chiamato in causa, ma soprattutto è cresciuto Di Odoardo. Diremmo quasi esploso.
“Nel reparto portieri, dopo la partenza di Marchesano, abbiamo dovuto ricomporre il gruppo, ricreare le condizioni per lavorare e crescere in una categoria che non permette esitazioni. Sebastiano sta crescendo e i margini ulteriori sono alti, va affinata la capacità di lettura, ma si parte da una buona base. A questi livelli è la testa che fa la differenza”.
Di Odoardo che guiderà ancora una volta la difesa contro i padroni di casa nero verdi assieme agli altri convocati, tredici per l’esattezza, con Ruzzene che parte per la trasferta e piano piano sta riprendendo a sentire il campo. Assenti Mazzon e Gavioli, oltre a Ortolan, squalificato. Ritorna disponibile Vailati, fermo un turno la settimana scorsa.
Chissà se sarà a disposizione tra sette giorni…
ULTIME DI FORMAZIONE - Questi i convocati di mister Vecchiato: Di Odoardo, Bergamo, Chiapolin, Bordignon, Vailati, Pires, Murga, Crescenzo, Ruzzene, Cianchi, Gioia, Bebetinho, Mattiola.
Ufficio stampa Città di Mestre