20/04/2025 13:04

Clamar Akragas, blitz a Palermo e finale di girone conquistata: Colore hat-trick, netto 5-2 alla 3M

Altra straordinaria prova di forza della Clamar Akragas Futsal che dopo una partita combattuta come da pronostico, ha la meglio sulla 3M Palermo per 5-2 e guadagna il pass per la finale del girone A dove affronterà il Palermo C5.


Partita ben giocata quella degli uomini di Fecondo che partono, a differenza delle ultime uscite, con il freno a mano tirato per poi carburare nella seconda parte di gara e vincere meritatamente. Ma andiamo con ordine.


LA CRONACA - Primo tempo che inizia con i padroni di casa più spigliati e con in mano il pallino del gioco, sarà Vincenzo Castiglione a tenere a galla gli ospiti con un paio di ottimi interventi ma nulla potrà su di una rocambolesca deviazione di un suo compagno che regalerà il vantaggio ai palermitani. Subita la rete dello svantaggio, la Clamar sembra scrollarsi di dosso paure e timori e comincia a macinare gioco riuscendo a trovare con una staffilata di Colore il gol del pari. Da lì inizia un’altra partita: biancoazzurri agrigentini ora più sicuri di sé che provano a prendere in mano le redini del match, ma i padroni di casa hanno in Virruso, autore di un’ottima prova, un baluardo che sembra insuperabile, ci penserà Di Gangi su schema da angolo sul finire del primo tempo a rompere gli equilibri per il 2-1 con in quale si va all’intervallo.


Seconda frazione di gioco che riparte con i padroni di casa ansiosi di trovare il pari, ma la Clamar ha decisamente ingranato e difende con ordine concedendo poco e ripartendo in maniera micidiale ancora una volta con Colore che segna la rete del 3-1. Doppio svantaggio che tramortisce gli uomini di casa, in balia degli avversari, che con un micidiale uno-due firmato Colore-Cillari si portano sul 5-1 indirizzando in maniera quasi decisiva il match. I padroni di casa, costretti a tentare il tutto per tutto con il portiere di movimento, ci provano ma ancora una volta la Clamar si dimostra solidissima in difesa, concedendo una sola rete e sbagliandone più di un paio: al fischio finale sarà 5-2 per la gioia dei tifosi arrivati dalla Città dei Templi, che hanno visto davvero un’altra grande partita dei loro beniamini.


Vittoria meritata e grande prova di carattere per la formazione agrigentina, che ha saputo soffrire dimostrando grande maturità nei momenti chiave del match, una crescita continua per i biancoazzurri agrigentini che ora, dopo la settima vittoria consecutiva, senza avere nulla da perdere ma con ancora tanta fame dovranno affrontare di nuovo al Pala Don Bosco, con un unico risultato disponibile, per la quinta volta in stagione il Palermo C5: in palio la finale regionale che vale l’accesso ai playoff per la promozione in Serie B.


Ufficio Stampa Clamar Akragas Futsal