
16/01/2025 23:00
L'Atletico Conegliano, tornato a casa con il sorriso dopo la vittoria di venerdì scorso in casa del Pupi Verona, si è preparato in settimana per uno dei big-match più attesi, quello con il Marco Polo. Dopo il 4-4 amaro maturato in terra veneziana a settembre nel girone d'andata e il ko per 2-1 incassato nei recenti quarti di Coppa Italia regionale, la voglia di rivalsa della squadra trevigiana è tanta, specie in occasione di una partita dal peso specifico così importante da disputare di fronte al pubblico amico. Alla vigilia dell'incontro, per capire che aria tiri nella città del Cima, ci è accorso in aiuto l'allenatore dei gialloblù Luca Sanson.
- Mister, come arrivate a questo big-match con il Marco Polo? Sia fisicamente che mentalmente...
"Questa settimana abbiamo lavorato bene a mio avviso. Abbiamo avuto un problema fisico importante ma stiamo vedendo se nelle ultime ore è recuperabile. Ad ogni modo, ho visto bene i ragazzi, consapevoli che queste partite vanno affrontate con la massima determinazione e attenzione".
- All'andata un pareggio, in Coppa un ko di misura. Qual è il passo da fare in più per provare a centrare il bottino pieno?
"La sconfitta in Coppa è arrivata dopo una partita molto equilibrata dove noi davanti alla porta ci siamo arrivati in tante occasioni, anche più del Marco Polo, però ne abbiamo sciupate troppe. Il miglioramento viene dal lavoro settimanale. Stiamo cercando di curare di più la fase di possesso con meno superficialità ma soprattutto la finalizzazione. Allo stesso tempo lavoriamo per una maggiore concentrazione in fase di non possesso per evitare cali che ci sono già costati troppo".
l.m.
Foto: Stefano Vidotto