
06/03/2024 18:33
Il Conit Cisterna batte 6-3 i sardi dello Jasnagora nella diciottesima giornata del campionato di futsal di serie B. Con questo risultato i pontini centrano la decima vittoria stagionale, superano proprio la formazione sarda in classifica ed entrano nella zona play-off del raggruppamento E in quinta posizione, con 33 punti gli stessi del Club Sport Roma (quarto) e a cinque punti dalla vetta della graduatoria occupata in questo momento dal Real Ciampino Academy.
Sotto di un gol, realizzato da Soro, il Cisterna replica con Ponso (1-1) poi, nel secondo tempo, sempre con Ponso sono i pontini a passare in vantaggio: De Simoni arrotonda (3-1) ma Spanu spegne gli entusiasmi con il 3-2. Nel finale ancora Ponso e Stasino decisivi (5-2) poi segna Spanu e Ponso inchioda il risultato finale sul 6-3.
«È stata una vittoria importante perché ci porta nella zona play-off, noi non abbiamo mai nascosto i nostri obiettivi perché puntavamo alla vittoria del campionato e in qualche partita le cose non sono andate nel migliore dei modi - ha spiegato Luigi Iazzetta che ha festeggiato la vittoria proprio nel giorno del suo compleanno. - Ora ci mancano ancora quattro partite e cercheremo di fare il massimo, poi se qualcuno avrà qualche battuta d’arresto punteremo a raggiungere il primo posto, altrimenti ci giocheremo i play-off i dettagli fanno la differenza e noi proveremo a farla in ogni partita».