
27/11/2024 11:15
Dopo due pareggi consecutivi, riparte la corsa della Conit Cisterna, che ora vede i pontini a 14 punti in 6 giornate. Il 4-3 del match di casa contro l'AMB Frosinone dello scorso sabato, permette infatti al collettivo guidato da Mr. Claudio Giuliani di mantenere un distacco di sole due lunghezze dal Sulmona capolista.
"Vincere la partita contro i ciociari era fondamentale" – spiega Enrico Rosati, trentatreenne giocatore azzurro, già con esperienze di Serie A. – "I gialloblu sono una squadra forte, che merita più dei punti che la classifica gli sta concedendo. Il risultato ottenuto era tutt'altro che scontato, loro possono mettere in difficoltà tutti, hanno giocatori giovani e molto dinamici, con un palleggio ottimo che può essere complesso da affrontare per chiunque. Siamo stati molto bravi a portare a casa i 3 punti".
Due partite senza successi possono sembrare tante, ma il campionato è lungo e questa vittoria vi mantiene aggrappati alla lotta per il primo posto. Che tipo di competizione vedi da qui alla fine?
"Questo lo dirà il tempo, per ora questo girone C si sta rivelando incredibilmente equilibrato, con molte squadre fuori categoria. Personalmente, posso parlare di quello che vedo ogni settimana in allenamento, ovvero dei compagni eccezionali, che hanno una straordinaria voglia di migliorarsi e mettersi alla prova, giorno dopo giorno! Ci giocheremo le nostre carte al massimo delle nostre possibilità".
Sabato, alle 16, sarete ospiti dell'Italpol al PalaOlgiata.
"Sì, sarà uno scontro diretto per le prime posizioni. Come sempre in queste occasioni mi aspetto una partita importante, soprattutto a livello caratteriale".
Fabio Neroni