11/04/2025 08:45

Conit, la testa sui playoff. De Simoni. "Ora abbiamo il tempo per lavorare su alcuni aspetti"

Chiusa la stagione regolare, la Conit Cisterna è già concentrata sui play-off. L'ultima gara dei pontini è una sconfitta per 7-6 in casa dello Sporting Hornets, che era alla ricerca di punti salvezza, con motivazioni forse più grandi.

Dopo 20 gare e il miglior attacco del girone (100 centri), la Conit ha raggiunto il quinto posto, che gli permetterà appunto di giocarsi le sue chance nel post-season, cominciando con la doppia sfida al Sulmona, secondo in campionato.

 "Penso che quella del PalaLevante contro lo Sporting Hornets sia stata una partita un po’ a sé - analizza Simone De Simoni, capitano dei biancoazzurri - ora abbiamo del tempo per lavorare su alcuni aspetti che il mister ci richiede di migliorare, in modo da prepararci al meglio per i play-off".

Le gare di campionato sono state molto equilibrate, 4-4 in Abruzzo e 3-4 nel Lazio: come arriverete al confronto? "Il Sulmona è una grande squadra come le altre contendenti. Prepareremo la partita al meglio nei minimi dettagli, dando il 100% fino alla fine. Daremo battaglia a tutti per arrivare fino all'8 giugno, questo deve essere il nostro obiettivo".

Fabio Neroni