breaking news
  • 05/12/2021 20:22 Serie A, termina in parità il posticipo di Salsomaggiore: Came Dosson-Feldi Eboli 4-4

06/08/2021 16:03

Consiglio Direttivo: definiti gli organici e i gironi dei Campionati Nazionali della stagione 21-22

Il Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a 5 si è riunito questa mattina alle ore 10. Presenti il Presidente Luca Bergamini; il Vicepresidente Vicario Alfredo Zaccardi; il Vicepresidente Leonardo Todaro; i Consiglieri Donato Giovanni Allegrini, Stefano Castiglia, Andrea Farabini, Umberto Ferrini, Stefano Salviati, Antonio Scocca; il Segretario Fabrizio Di Felice; il Presidente dei Revisori dei Conti Francesco Giordano e i membri del collegio Massimiliano Scarcia e Francesco Catenacci; il responsabile Affari Generali e Compliance Francesco Casarola.

Il Consiglio in prima istanza ha ratificato gli organici dei Campionati Nazionali per la stagione 2021-2022: dopo le determinazioni del Consiglio Direttivo della LND e le successive del Direttivo della Divisione, sono state ammesse le iscrizioni delle società Athena Sassari, Futsal Ossi e AltoVicentino. Pertanto, le partecipanti ai Campionati Nazionali arrivano alla nuova quota record di 231.

Serie A maschile completa con girone unico a 16 squadre; Serie A femminile girone unico a 12 squadre; Serie A2 maschile 53 squadre iscritte suddivise in quattro gironi (il girone A è composto da 14 squadre, i restanti tre da 13); Serie A2 femminile a 50 squadre suddivisi in quattro gironi (i raggruppamenti B e D sono da 13, A e C invece da 12 squadre); Serie B a 100 squadre distribuite in otto gironi con quattro composti da 12 squadre, vale a dire B, E, F ed H e quattro composti da 13 squadre, ossia A, C, D e G. Questi ultimi avranno quattro turni di campionato in più, con 26 giornate anziché 22.

CLICCA SUL CAMPIONATO PER VISIONARE GLI ORGANICI COMPLETI

Maschile

SERIE A

SERIE A2

SERIE B

 

Femminile

SERIE A

SERIE A2

 

CLICCA QUI PER APPROFONDIRE