breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

23/12/2021 20:54

Contrasto al Covid, negli stadi e nei palazzetti (anche per il futsal) mascherine FFP2 obbligatorie

"Sono soddisfatta della proposta, da me caldeggiata, discussa dalla cabina di regia di stamattina di adottare l'obbligo di indossare la mascherina FFP2 per assistere agli eventi sportivi”.


Si è espressa così il sottosegretario allo Sport, Valentina Vezzali, in relazione alle azioni di contrasto che il Governo ha deciso di attuare anche in ambito sportivo per contenere il diffondersi della variante Omicron, che sta crescendo in maniera esponenziale e rappresenta attualmente il ceppo di maggior diffusione del Covid.


Dunque, non solo Super Green Pass e contingentamento degli accessi per assistere agli eventi sportivi sul territorio nazionale. Il Consiglio dei Ministri che si è tenuto oggi ha introdotto anche l’obbligo di indossare mascherine di tipo FFP2 per poter entrare negli stadi e nei palazzetti, oltre che nei cinema e nei teatri. Un obbligo al quale dovrà attenersi chiaramente anche il futsal: chi vorrà presenziare alla giornata del campionato di Serie A del 28 dicembre potrà farlo solo se provvisto di questo dispositivo.


“Mi rivolgo alle società sportive e agli organizzatori degli eventi - ha aggiunto Valentina Mezzali - affinché vengano intensificati i controlli per contrastare il propagarsi del contagio e scongiurare eventuali e conseguenti misure di restrizione".