breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

17/02/2022 20:33

Coppa Italia, Pescara ok a suon di gol. Festa: ''Con la Diaz i ragazzi sono stati quasi perfetti''

Il Futsal Pescara si gode il passaggio agli ottavi di finale della Coppa Italia Under 19, qualificazione ottenuta in maniera trionfale dall’alto del clamoroso 9-0 rifilato alla Diaz Bisceglie. Risultato mai in discussione, ma per mister Michele Festa la soddisfazione di una prestazione molto positiva sotto tutti i pin ti di vista.


“Al di là del risultato ampio - ci dice proprio il mister - è stata una bella partita contro una Diaz che ci ha provato in tutti i modi, portiere di movimento compreso. I ragazzi sono stati quasi perfetti, dico quasi perché… c'è sempre da migliorare. Venivamo dal doppio confronto con la Tombesi Ortona prima in coppa poi nell'anticipo della scorsa settimane, due partite toste giocate in un clima da derby. Ora aspettiamo la vincente fra Volare Polignano ed Itria (in programma oggi, n.d.c.): sarà con una di loro due che dovremo confrontarci il 27 febbraio”. 


In palio, a fine mese, l’accesso alla Final Eight. Ma Festa, opportunamente, preferisce fare un passo alla volta.


“Adesso testa a domenica, perchè ci aspetta un ostico Bitonto. Al momento siamo fra le migliori 16 squadre della competizione, e credo d’Italia, un bel traguardo da condividere con i ragazzi, staff e società. Ma guai pensare di essere già arrivati, perchè manca ancora l’ultimo step. E sia ben chiaro che vogliamo fare bene non solo in Coppa ma anche in campionato”.