14/03/2023 21:04

Cosenza, Piro ora lo può gridare: "Abbiamo fatto ricredere gli scettici: l'Elite traguardo meritato"

Ospite di "A lupo a lupo", trasmissione del lunedì sera in onda su Teleuropa Network, il vice-presidente della Pirossigeno Cosenza, Gaetano Piro, ha commentato con viva soddisfazione la conquista della matematica promozione in Serie A2 Elite da parte della squadra di Leo Tuoto: raggiunto con largo anticipo, dunque, l’obiettivo principale della stagione.


"Per noi è un orgoglio poter dire oggi di essere già matematicamente promossi in A2 Elite - dice Piro - categoria importante che sarà, a partire dalla prossima stagione, l'anticamera della Serie A, e questo con cinque giornate di anticipo. Porteremo a termine la ‘regular season’ con il solito impegno e la serietà che ci ha sempre contraddistinti, a partire dall'impegno di sabato prossimo al PalaEuropa con il Bovalino”. 


Pilo approfitta del momento per togliersi qualche sassolino dalle scarpe.


“Abbiamo fatto ricredere anche chi, ad inizio stagione, mostrava un certo scetticismo nei nostri confronti, dicendo addirittura che avremmo ridimensionato i nostri obiettivi. Il nostro roster ha cambiato pelle ma, grazie allo splendido lavoro del ds Rocco Bossio e del mister Leo Tuoto che hanno individuato profili a noi confacenti, i risultati sono sensibilmente migliorati rispetto allo scorso anno. Abbiamo tenuto testa per gran parte del torneo al fortissimo Sporting Sala Consilina, a cui faccio i complimenti per essersi aggiudicato la Coppa Italia. Dietro di noi abbiamo tracciato un solco, tant'è che la terza classificata è staccata di 15 punti”. 


Piero traccia anche le linee per un progetto che possa durare nel tempo e abbracci il comprensorio silano.


“La nostra intenzione è sempre stata quella di mettere su un gruppo di ragazzi validi e umili. Quello che ci spinge ad andare avanti in questa splendida avventura è la passione per i colori rossoblù e per il futsal. A piccoli passi cresciamo costantemente. Invitiamo le famiglie a venire a tifare per noi, siamo convinti che i più giovani potranno appassionarsi a questo sport e trovare nel nostro club e nella nostra realtà un punto di riferimento importante ben radicato sul territorio".