breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

19/07/2024 15:59

Dall'Irpinia alla Capitale (con la garanzia di Dalia): a Roma approdano Castaldo, Casalino ed Henry

Chiamatelo “effetto Dalia”, ma la calata verso la Capitale dell’affermato consulente di mercato irpino ha sicuramente prodotto una forte accelerazione nelle operazioni del #futsalmercato capitolino. Che la volontà resti quella di una squadra giovane non c’era ombra di dubbi nonostante le recenti partenze del passato (e anche in divenire) e questo aspetto ha sicuramente favorito l’intervento di Dalia, che ha portato con sé nel Lazio tre delle sue pedine più affidabili, reduci dall’esperienza di Moschiano tra Serie B e Under 19 Nazionale.


DALL’IRPINIA A ROMA - La prima è Lorenzo Castaldo, difensore classe 2005, che s’è fatto le ossa nelle giovanili di Napoli e Spal per poi sbarcare a Moschiano e disputare una stagione da voti eccellenti.


Di Michele Casalino, classe 2004, si è detto di tutto e di più nelle ultime due stagioni: prima ha guidato l’Under 19 della Dalia Management alla vittoria dello scudetto della categoria regionale (venne eletto miglior giocatore della manifestazione di Anzio), poi è stato il valore aggiunto, con la fascia al braccio, sia nel grande campionato cadetto della formazione irpina che nella strepitosa stagione dell’Under 19, arrivata sia alla Final Four dei Coppa Italia che ai quarti di finale scudetto.


Thierry Henry ha fatto vedere grandi numeri nei quattro mesi di Avellino: l’ex Portuguesa di Rio de Janeiro, anche lui classe 2005, saprà far fruttare gli insegnamenti appresi alla scuola di un certo Nino Rinaldi.