
21/11/2022 16:35
Settima sconfitta stagionale per il Real Terracina che, come troppo spesso sta accadendo in questo sfortunato avvio di campionato, torna dalla trasferta di Fabrica di Roma con una buona prestazione ma senza alcun punto in cascina.
Rimaneggiata all’inverosimile, non c’era per squalifica nemmeno il player manager Matteo Olleia, la squadra pontina ha giocato per lunghi tratti del match alla pari con il Real Fabrica che si è imposto poi alla distanza per 5-1. A segno per gli ospiti Alessio Frainetti.
Il portiere Gianmarco Di Fabbio ha provato a lungo a tenere a galla i suoi, prima di capitolare anche lui nel finale sotto i colpi dei ragazzi di casa, trascinati da un Lopez a tratti immarcabile.
“La prestazione c’è stata sicuramente – il commento del portiere – anzi, a mio avviso abbiamo giocato anche molto bene, sia da un punto di vista del collettivo che dei singoli. Purtroppo andare a giocare per l’ennesima volta in totale emergenza è una cosa che incide inevitabilmente sul risultato finale, soprattutto contro squadre attrezzate come quella del Fabrica. Ma ci portiamo a casa la prestazione, con la consapevolezza che quando saremo finalmente al completo uscirà fuori il vero Real Terracina”.
La classifica, intanto, inizia però a farsi decisamente complicata con la squadra di Olleia che è attualmente penultima a quota 3 punti.
“La mancanza di punti sta iniziando a farsi sentire – chiosa Di Fabbio – ma non siamo preoccupati più del dovuto. Non è stato sicuramente l’inizio di stagione che ci aspettavamo ma sono certo che riusciremo a raggiungere gli obiettivi prefissati senza troppi problemi”.
Alessandro Bellardini