
06/06/2023 13:17
Non sarà una seduta informale quella del Consiglio Direttivo che è stato convocato per domattina alle 10 nell’insolita sede dei Circolo Canottieri Aniene. Un ordine del giorno scarno potrebbe effettivamente trarre in inganno ma va subito detto che, comunicazioni del presidente a parte previste al secondo punto, sia la verbalizzazione delle decisioni assunte nel direttivo di inizio aprile svoltosi a Ponti sul Mincio che la discussione sull’attività della stagione 2023/2024 rappresenteranno due punti focali nel percorso di approccio alla prossima annata sportiva.
L’approvazione dei verbali del precedente meeting che si è svolto nei giorni del Torneo delle Regioni, di fatto andrà a ufficializzare i limiti per la partecipazione dei giocatori ai campionati nazionali in itinere, con il taglio dei “non formati” (o l’incremento dei formati qual dir si voglia) previsto per Serie A e Serie B e le nuove regole in fatto di obbligatorietà giovanili.
Aspetto questo sul quale ci siamo espressi a suo tempo rilevando certe incongruenze che per certi versi appaiono anche imbarazzanti, come ad esempio la possibilità di inserire nelle liste di gioco del campionato nazionale Under 19 il 20% di giocatori “non formati”, ossia due atleti al contrario del singolo straniero previsto per la Serie B, che hanno l’obbligo di partecipare al campionato Under 19 Nazionale. Argomenti insomma sui quali avremo modo di fare i dovuti approfondimenti nei prossimi giorni considerandone l’impatto delle nuove regole in primis sulla gestione delle operazioni di #futsalmercato e la creazione delle nuove rose.
La discussione sulla attività della stagione 2023/2024 verterà presumibilmente sullo scambio di opinioni riguardo le manifestazioni ufficiali che comporranno il calendario degli eventi nazionali, il tutto finalizzato alla stesura del comunicato numero 1 che come tutti sanno è la “madre” dell’attività agonistica ufficiale.
LA NOTA DI CONVOCAZIONE - Si terrà mercoledì 7 giugno 2023 alle ore 10.00, presso la sala Revel del Circolo Canottieri Aniene di Roma, la riunione del Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a 5.
Di seguito i punti all’ordine del giorno:
-Approvazione verbale seduta precedente
-Comunicazioni del presidente
-Attività ufficiale 2023/2024