28/04/2021 15:04

Dolomiti Energia, il bilancio di Cristel: ''La squadra è cresciuta molto, ma può ancora migliorare''

La Dolomiti Energia Olympia Rovereto è già in vacanza da sabato, dopo il successo sul campo del Maccan Prata che ha portato i trentini a quota 31 nella classifica stagionale, quota che non si toccava dai tempi del Green Tower di Caruso all'inizio del secolo. Massimo Cristel, alla quarta stagione sulla panchina roveretana, di cui due e mezzo in Serie B, traccia così il suo bilancio.


“La stagione appena conclusa - certifica il tecnico fiemmese - ha sancito la crescita di questa squadra sotto tutti i punti di vista: tecnica, tattica e mentale. Ci sarà ancora da migliorare, e parlo soprattutto del rendimento delle partite giocate fuori casa. Dobbiamo inoltre lavorare meglio dal punto di vista fisico per cercare di ridurre drasticamente gli infortuni”.


Proprio gli infortuni sono stati abbastanza costanti in questa stagione, particolarmente "stressante" anche dal punto di vista mentale con blocchi ed impegni nel giro di pochi giorni che non permettevano un allenamento regolare alle formazioni.


“Chiudiamo un buon campionato, raggiungendo il nostro obiettivo in anticipo e non era per nulla scontato - sottolinea Cristel. - Una cosa che mi è piaciuta meno è stata la troppa incostanza nel rendimento, con partite strepitose ed altre giocate malissimo. Sarà un ulteriore passo da compiere per la prossima stagione”. 


c.c.