Domenico Sport, attenzione al Città di Fiore. Chianello: “Parole chiave cinismo e continuità”

Ritrovata la vittoria, ora servirà la giusta continuità. La Farmacia Arturi torna a San Giovanni in Fiore, lì dove l’anno scorso al termine di una rocambolesca gara, arrivò l’eliminazione dalla Coppa Italia e poi, i gialloblù si imposero anche alla terz’ultima della regular season, assumendo i contorni di “bestia nera” per tirrenici.

Consapevole delle difficoltà, Francesco Chianello assicura che sarà una Domenico Sport concentrata al massimo per potare a casa l’intera posta.

“La partita di sabato me l'aspetto difficile. Il Città di Fiore è una buona squadra che sicuramente proverà a metterci in difficoltà. Ci stiamo allenando bene per affrontarla al meglio. Dopo la vittoria di sabato scorso c'è bisogno di dare continuità ed è quello che proveremo a fare”.

Il parametro che in questa stagione vi ha penalizzato è stata la capacità di finalizzazione. Ecco, in una gara come questa quanto conterà fare “attenzione” a non sbagliare le occasioni che capiteranno?

“Purtroppo, è vero. Nonostante i tanti gol fatti, molto spesso raccogliamo molto meno di quello che creiamo sotto porta, e penso che sabato fare meglio in questo sarà ancor più determinante, poiché come ho detto mi aspetto una squadra ostica, per cui sfruttare quello che costruiamo sarà un fattore decisivo”.