
13/10/2022 11:37
La Domus Bresso nell’ultima gara di campionato ha ottenuto il primo storico punto in serie A2, pareggiando 3-3 a Burago Molgora contro il GPA Città di Mestre. Sabato i bressesi sono chiamati alla prova del nove nel derby lombardo sul campo dei Saints Pagnano. Tra i protagonisti del pareggio contro il Città di Mestre il portiere Sebastiano Beretta, uno dei nuovi innesti dopo la promozione.
-Che partita è stata sabato scorso, pareggio giusto?
“Pareggio giusto, anche se abbiamo avuto soprattutto nel finale delle occasioni per poter vincere la partita. Affrontare una formazione forte ed esperta come il Mestre per noi è stato uno stimolo per rimanere sempre in partita e non mollare".
-La
squadra è in crescita rispetto alle prime gare?
“Siamo sicuramente in crescita, perché abbiamo sofferto nelle prime due gare l’impatto con la nuova categoria. Ora abbiamo preso le misure e da qui in avanti ci potremo togliere le giuste soddisfazioni, perché stiamo lavorando duro per poter dire la nostra anche in questo impegnativo campionato".
-Come è stato il tuo ambientamento con la Domus?
“Molto buono. La Domus è il posto ideale dove poter giocare a futsal in Lombardia, c’è un giusto mix di pressioni, ambizioni e stimoli che fanno al caso mio e spero di portare qualcosa in più con la mia esperienza maturata in questi anni. I ragazzi sono sempre molto predisposti a migliorare e io voglio contribuire a farlo".
-Come
vedi il derby di sabato con i Saints Pagnano
“Per
noi è una partita come le altre. Loro sono più forti e preparati
perché giocano questa categoria da più anni, noi abbiamo
l’entusiasmo della matricola e venderemo cara la pelle".