
31/10/2023 09:00
Nella terza giornata prima vittoria per la Domus Bresso, che s’impone 4-1 sul Castellamonte con le segnature di Pirovano, Fazzini, Di Maggio e Pagano e sale a 5 punti in classifica.
- Risultato giusto quello di sabato?
“E’ stata una partita dominata fin dall’inizio – è il pensiero di Vito Pestrichella -; siamo riusciti a metterla sui binari giusti sbloccando il risultato su uno schema da angolo e successivamente l’abbiamo amministrata senza correre grossi rischi”.
- Cosa è cambiato rispetto alle prime due gare pareggiate?
“L’approccio nelle le tre gare giocate è stato di grande spessore, con la differenza che nelle due precedenti abbiamo avuto dei cali di tensioni pagati a caro prezzo. Dobbiamo ancora migliorare su questo aspetto, ma siamo sulla strada giusta”.
- Come è stato tuo ambientamento nella Domus? Che ambiente hai trovato?
“Ottimale e in merito a questo vorrei spendere due parole verso la dirigenza, che dopo i tanti movimenti in uscita della scorsa estate è stata in grado di costruire una squadra, a mio parere, molto competitiva e in pochissimo tempo, basandosi su princìpi quali amicizia, sacrificio reciproco e, perché no, sana ambizione”.
- Dove potrà arrivare la Domus?
“Fin dal primo giorno, il credo della Domus è "qui ed ora"; pensiamo a preparare ogni partita con l’idea di vincerla e a fine stagione tireremo le somme, con nessuna preclusione”.
Rinaldo Badini