16/12/2022 15:25

Domus Bresso, il ds Dei Cas scuote la testa: "Adesso siamo noi stessi i nostri peggiori avversari"

Nel turno infrasettimanale della penultima di andata la Domus Bresso ha fatto 5-5 nella sfida salvezza contro l’Aosta e si conferma primatista di pareggi (6 in 14 gare), restando al penultimo posto in classifica con 9 punti. E domani pomeriggio i bressesi chiuderanno l’andata ospitando a Burago Molgora la Sporting Altamarca, visto che è stata fatta l’inversione di campo con i trevigiani.

- Che gara è stata contro l’Aosta?

“Il pareggio è un enorme rammarico – è il pensiero del direttore sportivo Matteo Dei Cas - non vincere una partita che si era messa sul 4-1 è una leggerezza che non possiamo permetterci se vogliamo ambire alla salvezza. Anche mercoledì la squadra ha avuto dei grossi blackout a livello di costruzione di gioco, soprattutto nel secondo tempo, e a livello difensivo che ci sono costati i 3 punti. Ormai queste cose sono diventate una costante a cui facciamo fatica porre rimedio".

- Si è visto qualche miglioramento?

“Purtroppo non è cambiato nulla, non riusciamo a chiudere le partite e a portare a casa i 3 punti. Purtroppo in questo momento siamo noi stessi i nostri peggiori avversari".

- Come vedi la gara con la Sporting Altamarca?

“Sarà una partita proibitiva, perché abbiamo Morimoto e Di Biasi squalificati e Moya in dubbio per un acciacco rimediato mercoledì. Non dobbiamo darci per sconfitti ma cercare di scavare a fondo per trovare quelle forze e quell'orgoglio che potrebbero aiutarci a compiere una vera impresa".

Rinaldo Badini