09/01/2023 15:15

Domus Bresso, impresa sfiorata contro la Leonardo. Sasso: "Gara equilibrata, il pareggio è giusto"

Secondo risultato utile di fila per la Domus Bresso che sfiora l’impresa contro la Leonardo Cagliari terzo in classifica, andando al riposo avanti 3-2 con le segnature di Previtera, Rosa e Morimoto. Poi i bressesi non sfruttano la superiorità numerica per l’espulsione di Acco (doppia ammonizione) e a 6’ dal termine arriva il definitivo pareggio cagliaritano.


-Come è stata la gara col Leonardo, pareggio che brucia?


“Partita molto equilibrata e con tante occasioni da una parte e dall’altra - il commento di Lorenzo Sasso -. Il pareggio secondo me è giusto, resta il rammarico per non aver sfruttato al meglio la superiorità numerica nel secondo tempo e non aver gestito per l’ennesima volta il vantaggio fino alla fine".


-Dove la squadra è migliorata nelle ultime gare?


“Abbiamo lavorato molto sui dettagli della fase difensiva e qualche risultato positivo è arrivato. Inoltre stiamo rischiando meno e commettiamo meno errori individuali, che all’andata ci hanno penalizzato parecchio. Dopo la vittoria ad Asti abbiamo preso fiducia, ma soprattutto in una situazione precaria come quella di sabato scorso, dovuta a tante assenze importanti, tutti quelli scesi in campo si sono caricati di maggiori responsabilità e hanno risposto bene".


-Sei soddisfatto della tua stagione?


“No, perché potevo e posso dare di più. È stato un inizio di anno personalmente difficile, dovuto al salto di categoria, ma anche a cambiamenti nella mia vita. Nell’ultimo mese ho trovato più equilibrio e spero da qui in avanti di fare meglio".


-Come vedi la prossima gara con il Città di Mestre?


“Sarà molto difficile come tutte le altre partite. Il campo l’abbiamo già conosciuto poco tempo fa contro la Fenice e questo può darci un minimo aiuto. Rientrerà anche Di Biasi che ha scontato col Leonardo il turno di squalifica e questo ci darà una grande mano. Ogni partita deve essere per noi una nuova opportunità per fare punti salvezza anche contro squadre forti e in trasferta".


Rinaldo Badini