29/09/2022 16:35

Domus Bresso, Moya: ''Doveroso un salto di mentalità, a cominciare dalla gara con la Leonardo''

Lucas Moya ha firmato sabato scorso contro l’Orange Futsal Asti la prima segnatura in Serie A2 della storia della Domus Bresso, che però non è bastata a evitare la sconfitta nel turno inaugurale. I bressesi hanno però inoltrato ricorso per le squalifiche residue di Ramon e Curallo, fatte scontare in Coppa Divisione, invece che in campionato, e il giudice sportivo ha sospeso l’omologazione del risultato, in attesa di una delibera in merito. Sabato i bressesi sono attesi dalla trasferta al Palaconi di Cagliari contro la Leonardo, corsaro 2-1 al debutto ad Aosta.


- Riavvolgendo il nastro, che partita è stata sabato scorso contro l’Orange Asti?


“Conoscevano l’Asti dalla scorsa stagione – spiega Moya – e sapevamo benissimo che sono una squadra tosta, rinforzata da due giocatori forti come Ramon e Da Silva. Eravamo consapevoli della partita che dovevamo fare e l’avevamo preparata bene, ma ci siamo trovati sotto di tre reti ad inizio secondo tempo. Poi abbiamo reagito e, dopo che ho segnato l’1-3, qualche decisione arbitrale sfavorevole e la partitona del portiere Tropiano ci hanno frenato nella rimonta".


- Cosa pensi la Domus potrà fare in questo campionato?


“Sarà il campo a dirlo alla fine. Noi dobbiamo lavorare tanto in campo e crescere come squadra e anche come staff e società, perché questa categoria è molto più impegnativa rispetto alla Serie B. Per questo dobbiamo fare il salto di mentalità tutti quanti e lottare con il cuore fino alla fine, a cominciare dalla prossima gara sul campo della Leonardo, che ha già dimostrato quanto è forte, vincendo ad Aosta.”


r.b.