29/02/2024 10:30

Domus Bresso, occorre rialzare la testa. Cassibba: "Giochiamo in casa, vogliamo tornare a vincere"

Nell’ultima gara giocata la Domus Bresso è stata battuta nettamente 5-1 sul campo del Sardinia. Sabato i bressesi sono chiamati al riscatto ospitando a Burago Molgora la capolista VDL Fiano Plus.


-Come si spiega una sconfitta così pesante sabato scorso?
“La gara con il Sardinia – spiega il portiere Andrea Cassibba - è stata difficile, viziata da alcuni episodi che non ci hanno permesso a livello mentale di avere quella marcia in più per rientrare in partita.”


-Il risultato rispecchia quanto si è visto in campo?
“A mio avviso il risultato rispecchia in pieno il differente stato mentale delle due squadre. Noi abbiamo avuto diverse occasioni sia per portarci in vantaggio che per riaprire la gara, ma la condizione psico-fisica in cui ci troviamo, a causa di alcuni infortuni e rientri dalle squalifiche, ci ha condizionati nel fare la scelta migliore in determinati momenti chiave della gara. Loro al contrario sono stati molto più cinici e hanno saputo gestire al meglio le occasioni avute.”


-Cosa cambia per i vostri obiettivi?
“Poco perchè siamo un gruppo che da inizio stagione è cresciuto molto e si è evoluto. Fin dall’inizio l’obiettivo era entrare nelle prime 5 per potersi giocare i playoff e per ora siamo ancora in corsa.”


-Come vedi la gara di sabato con la capolista VDl Fiano Plus?

“La sconfitta di sabato scorso ha alzato un po’ la posta della gara con la Vdl. Sappiamo di non poter commettere altri errori per restare dentro la zona playoff e il calendario è amico sulla carta sotto questo aspetto. Loro d’altro canto non sono primi per caso. Quindi ci sono tutte le premesse per una bella partita. Sabato giochiamo in casa davanti ai nostri tifosi e lotteremo fino all’ultimo pallone, per tornare a vincere e per continuare ad avere il nostro destino sportivo in mano!”


Rinaldo Badini