
05/01/2023 20:10
La Domus Bresso ha chiuso il 2022 con l’impresa di saccheggiare 5-1 il palazzetto dell’Orange Asti, conquistando la prima vittoria in trasferta della stagione. Sabato 7 nella seconda di ritorno i bressesi sono chiamati alla prova del nove, ospitando a Burago Molgora il Leonardo, terzo in classifica.
Riavvolgendo il nastro come è stata l’impresa nell’ultima gara contro l’Orange Asti?
“Vittoria importantissima per tanti motivi – è il pensiero del capitano della Domus Giuseppe Surace - in primis per smuovere la classifica. Poi perché ci mancava una vittoria fuori casa ed è arrivata con una prestazione importante. Tre punti che valgono doppio visto eravamo privi di Previtera, Moya, Ruggiero e Beretta. Sul finire del primo tempo è stato espulso per doppio giallo Di Biasi e poi si è pure infortunato Grasso.”
Risultato a parte, cosa è cambiato rispetto alle gare precedenti?
“Come già detto un po' di tempo fa stiamo lavorando duramente per sistemare i piccoli dettagli che ci hanno punito un po' troppo nel girone d'andata. Infine abbiamo alzato l'asticella sulla fase difensiva ed infine abbiamo gestito bene il loro power play sul piano difensivo".
Questa prima vittoria fuori casa potrà dare morale e slancio per 2023 diverso?
“Sicuramente deve darci la spinta in più e la convinzione che stiamo lavorando bene, rafforzando quella convinzione di potercela giocare a viso aperto contro tutti".
In quale condizioni vi presentate alla prima gara dopo la sosta contro il Leonardo che all'andata vi ha battuto nettamente?
“Loro sono buonissima squadra che rischia davvero poco. Per questo sarà una partita dura e difficile da affrontare contro i terzi in classifica. Speriamo di recuperare qualche acciaccato. La partita dell' andata a mio avviso è stata un po' severa nel punteggio, perché avremmo meritato di segnare almeno due gol. Ricordo che il loro portiere nel primo tempo è stato molto impegnato, poi alla lunga sono venuti fuori".