04/02/2022 18:48

Domus, l'avvertimento di Battaia: ''Leon? Partita insidiosa, la classifica non li rappresenta''

Un primo posto in classifica da preservare e conservare. La Domus attende di conoscere il suo avversario in Coppa Italia con l'obiettivo di andarsi a giocare le Final Eight e intanto prepara la sfida di domani in trasferta contro il Leon. A fare il punto della situazione è Cristian Battaia, che parte analizzando proprio il match di domani.

"Affrontiamo una squadra molto ostica - spiega - soprattutto nella sua nuova casa di Bussero. Il campo, con le sue grandi dimensioni, valorizza la velocità e le individualità dei loro singoli. Al momento la classifica non li rappresenta assolutamente e i risultati, se analizzati, mostrano delle sconfitte di misura con primi tempi chiusi sempre in vantaggio e supremazia netta. Per noi sarà una delle partite più insidiose, sia per il momento visti i recuperi fisici, sia per l'avversario stesso che ci ha sempre creato insidie. E poi - conclude Battaia - è pur sempre un derby..."

Il giocatore della Domus allarga poi l'analisi a quella che è stata fino ad ora la stagione. 

"Fin qui straordinaria - ammette -, ma ovviamente lo sarà concretamente una volta che sapremo dove siamo arrivati. C'è grande entusiasmo, ma anche voglia di consolidarsi e lavorare per non far svanire il nostro sogno. Il grave infortunio di Di Biasi e la conseguente sconfitta di Asti in condizioni numeriche e fisiche molto precarie ci ha dato una carica aggiuntiva, nonostante la completa sosta forzata a causa dei numerosi contagi Covid, ci permette comunque di mantenere una mentalità forte e determinata. Personalmente ho avuto qualche intoppo fisico che ha interrotto ripetutamente la mia crescita atletica, ma nel complesso sin qui credo di aver dato il mio contributo. Il mio compito principale è quello di tramutare in gol il grande lavoro dei miei compagni, e per quanto mi è possibile cerco sempre di lavorare per migliorare questo aspetto".