
18/02/2022 09:26
Si prepara ad affrontare la trasferta di Serramanna la Domus Bresso, che ha trascorso la settimana a metabolizzare l’inatteso scivolone casalingo di sabato scorso con un Avis Isola che ha sfruttato con estremo cinismo tutte le occasioni avute per espugnare il rettangolo di Burago.
Fermo restando il valore della squadra di Tabbia, che la Domus abbia preso la gara forse con troppa sicurezza? Perchè alla fine il 2-5 del tabellone al 40’ qualche perplessità l’ha sollevata.
“La partita di sabato scorso è stata disputata in maniera egregia dai nostri ragazzi - analizza il direttore sportivo Matteo Dei Cas. - Purtroppo è mancata la vittoria ma fino a quattro minuti dalla fine conducevamo la partita, poi di colpo due errori individuali l'hanno compromessa. Le ragionevoli perplessità le ha solo chi non ha visto il match nella sua totalità, soffermandosi ssolo a leggere il punteggio finale”.
- Sulla gestione della gara può aver anche pesato il margine di vantaggio che la Domus ha costruito nelle ultime settimare, magari da un punto di vista mentale ha ispirato una certa disinvoltura nello scendere in campo?
“Come detto la sconfitta è merito degli avversari per aver condotto un'ottima gara e di alcuni episodi che ci hanno punito. Ogni settimana scendiamo in campo cercando di mantenere il distacco accumulato la settimana prima”.
- Sabato vi attende un altro test insidioso in Sardegna contro un CCC che non perde da due mesi. Difficoltà del match e aspettative? Come ha lavorato la squadra in questi giorni, ha assorbito il ko?
“Sabato sarà una partita difficile come tutte quelle di questo campionato, c'è la consapevolezza delle difficoltà che impone una trasferta sarda. Il Ce Chi Ciak ha trovato una solida quadra e sta vivendo un'ottimo momento di forma e i risultati lo dimostrano, nonostante ciò noi siamo la capolista e giochiamo per vincere contro tutti, poi il campo da sempre il suo verdetto. La squadra in settimana ha lavorato al meglio delle sue possibilità, quindi rimango fiducioso".
Nella foto: Sasso in azione nel corso della gara di andata col CCC