28/01/2022 21:31

Domus, Santini avvisa: ''Val d'Lans? Mi stupisce la loro classifica, squadra tosta e di carattere''

La Domus vuole continuare la corsa in vetta al girone A del campionato di Serie B. Non è stato un periodo facile tra Covid, sosta e rinvii, ma c'è la volontà di continuare a correre verso traguardi importanti. A fotografare il momento è il tecnico Max Santini. 

"La squadra ha vissuto a cavallo del fine anno un fermo attività completo di dodici giorni dovuto ad otto positività nel gruppo squadra. Poi abbiamo giocato tre gare in sette giorni con poco tempo per allenarci. Da questa settimana siamo tornati alla normalità cercando di recuperare una forma accettabile". 

Domani c'è la sfida contro il Val d'Lans, che ha bisogno di punti per tirarsi fuori dalle sabbie mobili. 

"Partita tosta, sono una squadra tosta e di carattere con giocatori come Perino e Ongari che possono fare la differenza. Mi meraviglia la loro posizione in classifica, che credo non risponda al reale valore della squadra. Mi aspetto una gara dura, fisica e da combattimento. Il girone di ritorno cambia gli equilibri tra le squadre, all'andata è stato importante il fattore casalingo, al ritorno diventano importante le motivazioni e la condizione fisica. Con questo periodo, causa Covid, l'incertezza regna sovrana per assenze improvvise e per gli strascichi che lascia".